Servizi per i partecipanti al progetto Tandem

Servizi

I partecipanti al progetto Tandem con disabilità/DSA possono richiedere il trattamento individualizzato in sede di esame, previa intesa con il docente della materia e con l'impiego di specifici mezzi tecnici.

Indicazioni da seguire per poter fruire del trattamento individualizzato

Avvisaci in anticipo

Ogni volta che intendi fruire del trattamento individualizzato per un esame, invia una mail a inclusione@ateneo.univr.it almeno 15 giorni prima della data fissata per la prova. In caso di invio tardivo della comunicazione, potremmo non essere in grado di organizzare l’esame secondo le tue esigenze.  
Nella mail che invierai per informarci del tuo prossimo esame (n allegato trovi un modello di e-mail che potrai utilizzare), accertati di inserire le seguenti informazioni: 

  • chi sei: nome e cognome, corso, e-mail e numero di telefono; se non l'hai fatto in precedenza, allega la certificazione riguardante la tua condizione di disabilità o DSA; 
  • che esame intendi sostenere: titolo dell'esame, data, tipo esame (scritto, orale) modalità esame (in presenza o da remoto), nome e cognome del docente, e-mail del docente; 
  • quali ausili ti servoo: spiegaci di cosa ritieni di aver bisogno per sostenere la prova al meglio. 

Verifica l'esito della tua richiesta

Il nostro ufficio, esaminata la tua richiesta, avviserà via e-mail il docente interessato indicando gli ausili necessari, e metterà te in conoscenza (c.c.). Se, cinque giorni prima dell’appello, non avrai ricevuto nulla, non esitare a contattarci telefonicamente o via e-mail per verificare la situazione. 

Se cambia qualcosa, avvertici

Avvertici se non intendi più sostenere l'esame, oppure se accadono fatti imprevisti che influiscono sull'organizzazione dell'esame.

Documenti

Richiesta Adattamento Prove Esami