Informazioni generali
Gli studenti iscritti a un corso di studio dell’Università di Verona possono accedere a diversi accordi di scambio internazionale per un’opportunità di studio e/o tirocinio presso un’istituzione straniera.
Le principali iniziative offerte sono:
- Erasmus+ (Studio) -> mobilità intraeuropea finalizzata all’ottenimento di CFU
- Erasmus+ (Tirocinio) -> mobilità intraeuropea finalizzata ad un periodo di tirocinio formativo, mobilità intraeuropea per crediti di stage
- Worldwide Study -> mobilità extraeuropea per l’ottenimento di CFU
- UniVerona Cooperazione -> mobilità extraeuropea verso destinazioni a risorse limitate in Africa, India, America Latina e Albania
- Summer schools all'estero e in Italia
Sedi partner
Elenco e mappa delle sedi dei programmi di mobilità
NOTA: Sono disponibili le FAQ rese note dalla Commissione Europea concernenti le disposizioni sugli adempimenti relativi ai Visti necessari ed alle informazioni utili per le mobilità che avranno luogo verso il Regno Unito (UK).
Per informazioni dettagliate riguardo i bandi di Mobilità Internazionale, gli aspetti finanziari, la gestione dei rapporti con le Università Partner e altro, si invita a fare riferimento all'Ufficio Mobilità Internazionale di Ateneo.
Rientro dalla destinazione: procedura per chiedere il riconoscimento delle attività svolte all'estero
Quanto lo studente/la studentessa rientra dalla mobilità, è tenuto/a a caricare sulla piattaforma Esse3 i seguenti documenti: