Verifica delle competenze di base (OFA) - Scienze e Ingegneria

Servizi
OBBLIGHI FORMATIVI AGGIUNTIVI (OFA) 
Se lo studente si è immatricolato senza aver acquisito in ingresso i saperi minimi, gli sono assegnati corrispondenti obblighi formativi aggiuntivi (OFA) da soddisfare durante il primo anno di corso. In particolare, al fine di agevolare la tempestiva acquisizione dei “saperi minimi”, sono organizzate specifiche attività formative integrative e di supporto. Lo studente, quindi, dovrà superare - tassativamente entro il primo anno di corso - le prove di verifica ad hoc, organizzate dalla struttura didattica e dalla stessa comunicate unitamente ad utili informazioni circa tempi e modi. 
Per alcuni corsi di studio, gli OFA si considerano assolti tramite il superamento di specifici esami: si prega di verificare questo dettaglio nella pagina web del corso di studio alla sezione “Iscriversi - Requisiti richiesti - Modalità e date di verifica”, avendo cura di selezionare dall’apposito menù l’anno accademico di immatricolazione. 
Se lo studente in difetto dei “saperi minimi” non riuscirà - entro i termini definiti - ad acquisirli secondo le suddette modalità, sarà iscritto al 1° anno del CdL come “ripetente” e non potrà, quindi, sostenere gli esami del 2° anno del piano didattico. 
 
CORSI DI RECUPERO DEGLI OFA 

Per aiutare lo studente nella preparazione all’acquisizione dei saperi minimi, ogni Corso di Studio organizza durante l’anno corsi di recupero degli OFA. 
 
I test di recupero dei saperi minimi dell’Anno Accademico 2020/21 si svolgeranno in base al seguente calendario: 
- il 2 e il 3 marzo 2021 alle ore 10.00 
- il 4 giugno 2021 alle ore 10.00 
Le prove si svolgono esclusivamente online. 
Eventuali variazioni di date e orari saranno indicate in questa stessa pagina.

Documenti

Corsi di recupero attivati - Saperi minimi (OFA)