PROCEDURA DI RICONOSCIMENTO CREDITI ACQUISITI DA UNA CARRIERA PREGRESSA

1. Riconoscimento crediti da carriera universitaria pregressa chiusa per conseguimento titolo o rinuncia agli studi
Per richiedere l'abbreviazione di carriera è necessario compilare l'apposito modulo e inviarlo all’indirizzo ufficio.protocollo@pec.univr.it  corredato dagli allegati indicati nel modulo. Nell'oggetto della mail inserire la dicitura: "RICO_ES" e  il nome del corso di laurea/laurea magistrale.
In aggiunta alla modulistica sopra indicata è necessario allegare in un unico invio anche tutta la documentazione prevista da ciascun corso di laurea (vedere sotto LINEE GUIDA CORSI DI LAUREA)

I suddetti versamenti non sono in alcun caso rimborsabili.

La documentazione verrà trasmessa alle commissioni preposte per la valutazione una volta effettuati i suddetti versamenti.

2.  Riconoscimento crediti da passaggio interno di corso di studio
Gli studenti che effettuano un passaggio interno di corso (UNIVR) e intendono farsi valutare la carriera del corso di provenienza devono espressamente chiedere la valutazione della carriera pregressa scrivendo dall'account di posta di studente all'indirizzo ufficio.protocollo@pec.univr.it scrivendo semplicemente nell'oggetto della mail RICO_ES PASSAGGIO allegando  la documentazione richiesta da ciascun corso di laurea (vedere sotto LINEE GUIDA CORSI DI LAUREA).
Non è dovuto alcun pagamento, nè l'invio di autocertificazioni relative agli esami sostenuti, in quanto acquisiti d'ufficio.

3. Riconoscimento crediti da trasferimento in ingresso
Gli studenti immatricolati da trasferimento in ingresso che intendono richiedere il riconoscimento della carriera dell'Ateneo di provenienza, devono chiedere la valutazione della carriera pregressa scrivendo dall'account di posta di studente all'indirizzo ufficio.protocollo@pec.univr.it scrivendo semplicemente nell'oggetto della mail RICO_ES TRASFERIMENTO allegando la documentazione richiesta da ciascun corso di laurea (vedere sotto LINEE GUIDA CORSI DI LAUREA). La richiesta sarà evasa solo in seguito alla ricezione del foglio di congedo da parte dell'Ateneo di provenienza.
Non è dovuto alcun pagamento, ma è richiesto l'invio dei programmi degli insegnamenti superati.

LINEE GUIDA CORSI DI LAUREA

- Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia:
vedi art. 28 del regolamento didattico del corsoRegolamento didattico. Sono richiesti i programmi degli insegnamenti per coloro che non provengono dall'Ateneo di VR da allegare alla richiesta.
- Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Odontoiatria e protesi dentaria: sono richiesti i programmi degli insegnamenti per coloro che non provengono dall'Ateneo di VR da allegare alla richiesta.
- Corso di laurea in Infermieristica: https://docs.univr.it/documenti/CorsoStudi/descrizione/descrizione523069.pdf Sono richiesti i programmi degli insegnamenti per coloro che non provengono dall'Ateneo di VR da allegare alla richiesta.
- Corsi di laurea in Fisioterapia, Logopedia, Tecnica della Riabilitazione Psichiatrica (scadenza 30/11/2020): lo studente dovrà presentare al docente titolare dell'insegnamento per cui chiede il riconoscimento il modulo convalide esami compilato, il programma dell' attività didattica sostenuta nella precedente carriera, comprensivo delle seguenti informazioni: CFU, voto, data di superamento. Il modulo convalide esami dovrà essere firmato dal docente che approva la convalida dell'esame.
Quanto sopra descritto dovrà essere inviato per mail al docente o portato di persona, previo appuntamento, il quale vi ritornerà firmato il modulo convalide esami.
Il modulo firmato dovrà essere inviato:
- secondo le modalità indicate al punto 1 (Riconoscimento crediti da carriera universitaria pregressa chiusa per conseguimento titolo o rinuncia agli studi)
- secondo le modalità indicate ai punti 2. (Riconoscimento crediti da passaggio interno di corso di studio) e 3. (Riconoscimento crediti da trasferimento in ingresso)
- Corso di laurea in Tecniche di laboratorio biomedico, corso di laurea in Ostetricia, corso di laurea in Tecniche di fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare, corso di laurea in Igiene dentaleè necessario allegare i programmi degli insegnamenti alla richiesta sia da parte degli studenti provenienti dall'Ateneo di Verona sia da parte di quelli provenienti da Atenei esterni.
- Altri corsi di laurea dell'Area Medica non menzionati sopra: sono richiesti i programmi degli insegnamenti per coloro che non provengono dall'Ateneo di VR da allegare alla richiesta.

MODULISTICA PER PROCEDURA DI RICONOSCIMENTO CREDITI ACQUISITI DA UNA CARRIERA PREGRESSA