PROCEDURA DI RINUNCIA AGLI STUDI (solo per Medicina, Odontoiatria e professioni sanitarie)

Servizi
Per effettuare la rinuncia agli studi è necessario scrivere una mail a carriere.medicina@ateneo.univr.it inserendo nell'oggetto la dicitura: "RINUNCIA AGLI STUDI" e  il nome del corso di laurea/laurea magistrale a cui si intende rinunciare. Se non si scrive dal proprio account di posta istituzionale di Ateneo è necessario allegare copia di un documento d'identità valido (fronte e retro).
Una volta ricevuta la mail, la segreteria provvederà al caricamento nell’area riservata di Esse3 (sezione “Pagamenti”) del bollettino per effettuare il versamento della marca da bollo virtuale pari a €16  tramite il sistema di pagamento PAGO PA

Dopo aver effettuato il suddetto versamento è necessario compilare l'apposito modulo e inviarlo all’indirizzo ufficio.protocollo@pec.univr.it inserendo nell'oggetto della mail la dicitura: "RINUNCIA AGLI STUDI" e  il nome del corso di laurea/laurea magistrale a cui si intende rinunciare. Se non si scrive dal proprio account di posta istituzionale di Ateneo è necessario allegare copia di un documento d'identità valido (fronte e retro). La procedura si intende così conclusa.
La domanda di rinuncia agli studi è irrevocabile e incondizionata. Lo studente che rinuncia non è tenuto a regolarizzare eventuali posizioni debitorie pregresse, salvi i casi di revoca della borsa di studio. Il versamento della marca da bollo non è in alcun caso rimborsabile.


 

Documenti

Modulo richiesta rinuncia agli studi