Counselling di orientamento universitario a supporto degli studenti iscritti

COLLOQUI ONLINE

I colloqui si svolgono tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 19.00, previo appuntamento.
Mandaci una mail counselling@ateneo.univr.it e lasciaci un tuo recapito telefonico: sarai contattato per fissare il tuo primo appuntamento. E se un colloquio non dovesse bastare, potrai richiederne altri, fino ad un massimo di 3. E ricorda: il servizio è completamente gratuito.

SEMINARI ONLINE (su zoom) svolti a maggiodisponibili i video con le registazioni!

Time management: impara ad organizzarti per gestire al meglio le tue giornate!   Guarda il video

In questo periodo di emergenza hai dovuto riorganizzare la tua vita: lezioni online senza muoverti da casa, stop ad allenamenti e uscite con gli amici, 24 ore tutte da passare tra 4 mura. Hai a disposizione una quantità di tempo come mai prima, ma come lo stai usando?

Potenzia la tua attenzione per sopravvivere alle tentazioni!   Guarda il video

Cerchi di studiare ma la tua mente pensa alla quarta serie della Casa di Carta? Probabilmente hai bisogno di rinforzare la tua capacità di attenzione. In questa attività ti verranno mostrate delle semplici strategie che potrai usare per rimanere più concentrato sullo studio e avere poi tempo da dedicare ai tuoi interesse personali.

Ansia: se la conosci puoi anche gestirla!   Guarda il video

È molto frequente vivere momenti di ansia, soprattutto in una situazione particolare come quella attuale: la nostra vita stravolta, la solitudine e la lontananza dalle amicizie, la convivenza prolungata con la famiglia. I motivi per essere preoccupati, arrabbiati e ansiosi sono moltissimi. In questo incontro imparerai delle facili strategie che potranno aiutarti ad affrontare e gestire con successo le piccole ansie della vita quotidiana.

SERVIZIO IN PRESENZA - al momento non prenotabile

Servizio gratuito di ascolto, supporto e consulenza orientativa pensato per aiutare lo studente iscritto a riflettere sul percorso di studio intrapreso e gestire al meglio le difficoltà incontrate nel corso dell’esperienza universitaria. Il servizio consiste in uno o più colloqui individuali condotti da esperti di orientamento, svolti presso la sede dell’Ufficio Orientamento, in  Via San Francesco, 22 – Verona.
Durante l’anno accademico vengono organizzati anche seminari tematici sulla gestione dell’ansia da esame e sul metodo di studio.
Per informazioni e per fissare i colloqui, è possibile contattare il servizio telefonicamente, presentarsi di persona negli orari di front-office o inviare una mail a counselling@ateneo.univr.it
I colloqui si svolgeranno dal lunedì al venerdì in orario pomeridiano.