Corso di Lingua catalana - Lingue e letterature straniere

Lingua catalana alfabetizzazione (6 CFU D/F) - 1° semestre a.a. 2022-2023

Si comunica agli studenti dei corsi di laurea dell’Area “Lingue e letterature straniere” che dal 21 settembre al 2 ottobre 2022, aprono le iscrizioni al corso di Lingua catalana - livello alfabetizzazione.
La domanda di iscrizione deve essere presentata online, mediante Esse3, alla voce "Iniziative". Sono disponibili 35 posti (15 posti per gli studenti della LM38 e 20 posti per gli studenti degli altri CdS dell’area di Lingue) e per essere ammessi all'esame finale è necessario l'80% delle presenze. Al superamento dell'esame verranno riconosciuti:

• 3 CFU F e 3 CFU D agli studenti del corso di laurea magistrale LM38 (per ulteriori specifiche cfr. 2.6.2 del vademecum normativo)
  • 6 CFU D agli studenti dei corsi di laurea L12, L11 ED, L11 ED-DH, L11 LLS, LM37.

I CFU saranno registrati, indipendentemente dalla tipologia, come idoneità (non con il voto in trentesimi). La lista dei partecipanti verrà stilata secondo il seguente criterio: media dei voti e in caso di ex-aequo, in base al numero dei CFU conseguiti (per gli studenti del primo anno delle lauree magistrali farà fede il voto di laurea triennale).

Requisito indispensabile per essere ammessi alla selezione, è quello di essere iscritti regolarmente all'a.a. 2022/2023 con il pagamento della prima rata e non aver già frequentato negli anni precedenti i corsi di Lingua e cultura catalana 1 e 2.

NON PUÒ PARTECIPARE ALLA SELEZIONE, chi intende laurearsi nella sessione di novembre 2022 e nella sessione di marzo-aprile 2023 (sessioni di laurea dell'a.a. 2021-22).

Il corso inizierà presumibilmente venerdì 7 ottobre 2022, secondo l'orario delle lezioni pubblicato. La lista degli studenti selezionati sarà pubblicata entro mercoledì 5 ottobre 2022. La partecipazione all’attività sarà possibile esclusivamente agli studenti presenti nella lista pubblicata.

Lingua catalana post-alfabetizzazione (3 CFU D/F) - 2° semestre a.a. 2022-2023

Nel 2° semestre verrà attivato il corso di Lingua catalana post-alfabetizzazione. Sono disponibili 35 posti (15 posti per gli studenti della LM38 e 20 posti per gli studenti degli altri CdS dell’area di Lingue) e per essere ammessi all'esame finale è necessario l'80% delle presenze. Al superamento dell'esame verranno riconosciuti:

• 3 CFU D agli studenti del corso di laurea LM38 (3 CFU F solo agli studenti del corso di laurea LM38, che hanno sostenuto in scelta libera nella triennale il corso di Lingua catalana alfabetizzazione. Per ulteriori specifiche cfr. 2.6.2 del vademecum normativo)
  • 3 CFU D agli studenti dei corsi di laurea L12, L11 ED, L11 ED-DH, L11 LLS, LM37.

Requisito indispensabile per essere ammessi alla selezione, è quello di aver già superato Lingua catalana alfabetizzazione, essere iscritti regolarmente all'a.a. 2022/2023, essere in regola con il pagamento delle tasse e non aver già frequentato negli anni precedenti i corsi di Lingua e cultura catalana 1 e 2.

NON PUÒ PARTECIPARE ALLA SELEZIONE, chi intende laurearsi nella sessione di marzo-aprile 2023 (sessione straordinaria dell'a.a. 2021-22).

La partecipazione all’attività sarà possibile esclusivamente agli studenti selezionati.

Lista partecipanti corsi di Lingua CATALANA a.a. 2022-23