E-Learning di Ateneo - I tuoi insegnamenti on-line

Il servizio e-Learning di Ateneo è gestito tramite Moodle, il Learning Content Management System più diffuso al mondo in ambito accademico.
Su Moodle è gestita tutta l'offerta formativa online dell'Ateneo, dove a ciascun insegnamento è riservato uno spazio a cui lo studente può liberamente iscriversi.

L'iscrizione avviene accedendo a MyUnivr nella sezione riservata al LIBRETTO, dove lo studente ritroverà gli insegnamenti pianificati disponibili online.

Una volta effettuata l'iscrizione a Moodle, l'elenco degli insegnamenti online a cui si è iscritto sarà visibile in homepage nella DASHBOARD dove, in corrispondenza di ciascuno, oltre al bottone di accesso saranno notificate le attività e le risorse rese disponibili.

Lo studente ha modo anche di accedere all'intero catalogo dell'offerta formativa con la possibilità di iscriversi agli insegnamenti non pianificati, purchè siano ad accesso libero.

Nella dashboard, oltre alla sezione "Corsi online cui sono iscritto" è presente anche quella denominata "Altre attività online cui sono iscritto" che rimanda a spazi moodle destinati ad attività alternative ma comunque rilevanti per lo studente.

Gli insegnamenti online sono anche raggiungibili dal sito web pubblico di Ateneo, navigando l'offerta formativa del proprio corso di studi: in corrispondenza di ciascun insegnamento offerto è presente un'icona arancione che raffigura la "m" di moodle tramite la quale è possibile iscriversi ed accedere allo spazio online corrispondente all'insegnamento, previa autenticazione sul sistema GIA.