Dottorati di Ricerca - Informazioni generali

Servizi

Il Dottorato di Ricerca è il terzo e più alto livello di formazione previsto nell’ordinamento accademico italiano e si propone di fornire le competenze necessarie per esercitare presso Università, Enti pubblici e soggetti privati, attività di ricerca di elevata qualificazione.
 
Al Dottorato di Ricerca si accede mediante concorso pubblico, ha durata triennale e si intende definitivamente concluso con la discussione della tesi.
 
Per facilitare l’inserimento dei dottorandi all’interno di una vasta e qualificata comunità scientifica e nel mondo del lavoro, la Scuola di Dottorato ed i sedici Corsi ad essa afferenti favoriscono collaborazioni con istituzioni ed enti di ricerca pubblici e privati, sia italiani che stranieri, mediante accordi di collaborazione scientifica per l'attivazione di percorsi internazionali o industriali, accordi nominativi di cotutela, rilascio del Certificato aggiuntivo di Doctor Europaeus.

Orario

La Segreteria della Scuola di Dottorato è contattabile telefonicamente al numero unico 045 802 8448 dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30.

Per utenti interni è attivo anche il servizio Service Desk accessibile da http://www.univr.it/helpdesk o attraverso la intranet “MyUnivr” cliccando sull'icona “Service Desk”.

Attraverso il servizio i dottorandi possono richiedere informazioni in merito a pratiche contabili; mobilità internazionale; eventi di carriera; didattica.

Servizi

Accesso al dottorato di ricerca
Collaborazione con Atenei stranieri
Collaborazione con imprese ed enti

Documenti

Carta dei Servizi - Dottorati di ricerca