Corsi/seminari/convegni sede di Canazei

Servizi

Pensati per gli studenti che hanno necessità di recuperare degli esami, per studenti lavoratori o part-time o semplicemente studenti che desiderano tenersi allineati con i CFU previsti dal loro piano di studi, questi corsi intensivi (replica di corsi tenuti in sede) si svolgono nei mesi di luglio e agosto nella sede di Alba di Canazei, hanno una durata di due settimane e sono tenuti di norma, dai docenti titolare degli insegnamenti. I posti sono limitati, con iscrizione obbligatoria ed richiesto allo studente un contributo di partecipazione. 

Primo periodo/turno: seconda e terza settimana di luglio
Secondo periodo/turni: quarta settimana di luglio e settimana a cavallo tra luglio e agosto

Per saperne di più:

Sede: Alba di Canazei, via di Soraperra 25-27
Docenti: i corsi sono tenuti, di norma, dal docente titolare dell’insegnamento ufficiale (è prevista la residenzialità dei docenti in sede).
Destinatari: tutti gli studenti dell'università di Verona (iscritti alle lauree, lauree magistrali e lauree magistrali a ciclo unico). 
Insegnamenti: previa intesa tra i docenti titolari delle materie di interesse, i corsi sono rivolti a tutti gli studenti senza distinzione di gruppo alfabetico o altro (ad es. sdoppiamenti, triplicazioni e mutazioni di insegnamenti); gli insegnamenti da più di 6 CFU, possono essere impartiti contemporaneamente da due docenti su moduli coordinati e complementari;

Frequenza: la frequenza è obbligatoria e limitata ad un solo insegnamento per periodo/turno.
Monte ore: ogni insegnamento prevede (nelle periodo/turno di attivazione) un impegno didattico complessivo non inferiore a tre ore al giorno per almeno dieci giorni; sono previste lezioni di didattica frontale nonché esercitazioni, assistenza, ricevimento e tutorato. Agli studenti viene altresì garantita la possibilità sostenere prove di accertamento dell’apprendimento, utili ai fini dell’esame di profitto dell’insegnamento di riferimento (da svolgersi nella sessione regolare d’esami) sul solo programma svolto nel corso intensivo o sull'intero programma dell’insegnamento ufficiale di riferimento.
Numero minimo iscritti: sono attivati solo gli insegnamenti che raccolgano un numero minimo di iscritti e che viene definito annualmente. Può essere inoltre previsto un numero massimo di partecipanti per insegnamento.
Costo: il contributo di iscrizione viene fissato annualmente. Per gli studenti beneficiari di borsa di studio regionale è prevista l’iscrizione con contributo ridotto, che sarà comunque rimborsato, a condizione che lo studente iscritto abbia frequentato l'insegnamento scelto. Il contributo di iscrizione non sarà rimborsato in caso di rinuncia o di mancata partecipazione. Solo nel caso di non attivazione degli insegnamenti prescelti per mancanza del numero minimo di iscritti, agli studenti sarà rimborsato d’ufficio il contributo d’iscrizione.

Al momento sono sospese le attività presso la sede staccata di Canazei

Documenti

Dove alloggiare
Sede: struttura e aule