N. 21 tirocini per neolaureati presso CONSOB – SCADENZA CANDIDATURA: 25/01/2021

Avvisi
Comunichiamo che è pubblicata una selezione per n. 21 posizioni di tirocinio extracurriculare, destinati ai neolaureati (con titolo di studio conseguito da non più di 12 mesi), presso le sedi di Roma e di Milano della Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (CONSOB), nell’ambito dell’ Ufficio di Segreteria Tecnica dell’Arbitro per le Controversie Finanziarie

Proposte di tirocini:
- n.15 tirocini di profilo giuridico
- n.6 tirocini di profilo economico

Attività del tirocinio:
Presso l’Ufficio di Segreteria Tecnica dell’Arbitro per le Controversie Finanziarie, le attività riguarderanno la verifica preliminare della regolarità dei ricorsi e l’istruttoria delle controversie; l’analisi della normativa, della giurisprudenza e della dottrina sulla materia; l’analisi delle caratteristiche dei prodotti finanziari e dei servizi di investimento; l’elaborazione di documenti di sintesi; la catalogazione informatica dei ricorsi e delle decisioni.

Durata del tirocinio: durata massima di 6 mesi - impegno giornaliero medio di 6 ore e 30 minuti (lunedì-venerdì). L’attività potrebbe essere svolta “a distanza”.
Indennità per il tirocinante: 1.000 euro lordi mensili

Requisiti per la candidatura:
1) possesso di una laurea di secondo livello specialistica, magistrale o a ciclo unico conseguita in data successiva al 25/01/2020, con un punteggio pari ad almeno 105/110 in:
     giurisprudenza (o altra laurea ad essa equiparata o equipollente)
     scienze economiche (o altra laurea ad essa equiparata o equipollente)
2) età non superiore ad anni 26 alla scadenza del termine per la presentazione delle candidature alla Consob (30/01/2021)

Documentazione richiesta per la candidatura:
1) domanda di ammissione alla selezione e dichiarazione sottoscritta ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000;
2) curriculum vitae et studiorum in formato europeo, con indicazione del livello di conoscenza della lingua inglese e conoscenza dei principali pacchetti informatici;
3) elenco degli esami sostenuti e relativa votazione;
4) abstract della tesi di laurea in non più di 400 parole;
5) copia di eventuali pubblicazioni (paper, tesine, articoli, ecc.) su materie di interesse della CONSOB;
6) copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.
La documentazione dovrà essere trasmessa in formato PDF.
 
Modalità di presentazione della domanda di candidatura:
La consegna dei documenti può avvenire SOLO tramite il proprio indirizzo di posta elettronica
all’indirizzo ufficio.protocollo@pec.univr.it, allegando esclusivamente file in formato PDF ed indicando nell’oggetto “Avviso per n.21 tirocini neolaureati presso Consob”
 
SCADENZA DOMANDA DI CANDIDATURA:  ENTRO E NON OLTRE  IL 25/01/2021

Per informazioni complete e domanda di ammissione alla selezione si prenda visione dell'avviso in allegato (in alto a destra).
Per eventuali chiarimenti, scrivere a: placement@ateneo.univr.it

 
Data di pubblicazione: 23-dic-2020

Allegati