SoftSkillLab@UniVR: laboratori sulle competenze trasversali - 15.11.2019

Avvisi
  • Come posso prepararmi all’ingresso nel mondo del lavoro o a fare carriera?
  • Le aziende cambiano e l’onda lunga della crisi sta modificando i parametri: come stare al passo con questa evoluzione?
  • Dando per scontate le competenze tecniche, ci sono altri tipi di “skill” che fanno davvero la differenza nel momento in cui ci si presenta sul mercato del lavoro?
Per rispondere a queste domande, il progetto SoftSkillLab@UniVR, realizzato e promosso dall’Università di Verona in collaborazione con Cesop Communication Srl, consiste nello svolgimento di laboratori formativi di tipo ludico, esperienziale e interattivo che permetteranno a studenti e laureati dell’Università di Verona di conoscere, sperimentare e sviluppare le proprie competenze trasversali per approcciare in modo più efficace il mondo del lavoro.
 
Il progetto prevede 4 tipi di laboratori interattivi basati sull’approccio PLAY che permette di conoscere le proprie competenze e sviluppare il proprio potenziale.
  • P - Powered: decision making e imprenditorialità
  • L - Leader: intelligenza emotiva e capacità di motivare
  • A - Accurate: problem solving, pensiero critico e divergente
  • Y - easY: collaborazione e orientamento al cliente
Per informazioni sull'iniziativa nel suo complesso e sui singoli laboratori in programmazione vedi i documenti allegati a questa pagina.
Dopo il successo riscosso dai mini-laboratori organizzati in occasione di Univerò - Festival del placement 2019, riprende la serie di laboratori in versione integrale (giornata di formazione in aula + colloqui individuali preliminari e successivi).

 
15 novembre 2019
Lab. "Y" - easY (collaborazione e orientamento al cliente)
iscrizioni dal 21 al 31 ottobre alla pagina www.univr.it/jobplacement (clicca sul pulsante "Prenotazione agli incontri di orientamento al lavoro" e segui le istruzioni).





 
Da dicembre, la serie P-L-A-Y ripartirà con il Lab. "P" - Powered e proseguirà con cadenza indicativamente mensile.



 
Data di pubblicazione: Oct 18, 2019
Mittenti: