Corso intensivo di formazione alla qualifica di “Educatore Professionale Socio-Pedagogico”

L’Università di Verona ha attivato il corso intensivo per educatore professionale socio-pedagogico.
Il comma 597 della L. 205/2017 prevede un corso intensivo di formazione di complessivi 60 CFU per l'acquisizione (entro il 2020) della qualifica di educatore professionale Socio-Pedagogico, necessaria agli operatori in servizio che non possiedono la laurea nella classe L-19 (Scienze dell’educazione) o equipollente.
Il corso sarà avviato a fronte di un numero minimo di n. 50 iscrizioni e fino ad un massimo di 130.

Tutte le informazioni relative al bando, modalità d'iscrizione e piano didattico sono reperibili alla pagina web dedicata al Corso intensivo.

L'Università degli Studi di Verona, con la collaborazione della Provincia Autonoma di Trento, intende attivare nell'autunno 2019 una nuova edizione del corso intensivo per educatore socio-pedagogico con sede didattica a Trento.
Maggiori e più dettagliate informazioni saranno disponibili, sul sito web di Ateneo, ai primi di ottobre.

Piano didattico e altre informazioni
Posti disponibili: Min.50 - Max.130

Concorso di ammissione

Concorso educatore 60 cfu 2018-2019