Laurea in Matematica Applicata

Il mondo (soprattutto quello del lavoro) ha bisogno della Matematica!
La Laurea in Matematica Applicata propone un'offerta formativa originale nel panorama nazionale: dopo una solida preparazione di base nelle diverse discipline della Matematica (analisi, algebra, geometria, probabilità), essa si articola in un percorso economico finanziario ed in uno modellistico-computazionale, intersezione di Matematica, economia, statistica e analisi numerica.
Le lezioni in aula sono arricchite da numerose attività di laboratorio e dalla possibilità di frequentare stage aziendali. Lo studente ha inoltre la possibilità di svolgere esperienze di studio e stage all'estero grazie a programmi di mobilità internazionale.
Il corso prepara all'inserimento lavorativo presso istituti finanziari, compagnie di assicurazione, settori di ricerca e sviluppo di aziende ed industrie ed alla frequenza di lauree magistrali in Matematica, Statistica e Banca e Finanza.

Scheda Unica Annuale (SUA-CdS)
Nell’ambito di un sistema di Assicurazione della Qualità, il Corso di Studio rende disponibili a tutti gli interessati informazioni complete, aggiornate e facilmente reperibili su obiettivi, attività formative, risorse utilizzate e risultati conseguiti.​ Queste informazioni sono riportate nella Scheda Unica Annuale del Corso di Studio (SUA-CdS) ​che​ contiene una Presentazione e tre sezioni pubbliche (Obiettivi della formazione, Esperienza dello studente, Risultati della formazione) che costituiscono insieme lo strumento di informazione completa su ciascun Corso di Studio. Contiene ​inoltre ​una sezione organizzativa che non è pubblica (Organizzazione e gestione della Qualità).
La Scheda Unica Annuale (SUA-CdS) è uno strumento gestionale funzionale alla progettazione, alla realizzazione, all'autovalutazione e alla ri-progettazione del Corso di Studio, utile anche per lo studente per la scelta del corso di studio.

Dati statistici del corso di studi su opinione degli studenti, carriera universitaria e sbocchi occupazionali

Conoscenze richieste per l'accesso - Saperi minimi (OFA)
Preparati con Univr

Concorso di ammissione

CONCORSO PER L'AMMISSIONE AI CORSI DI LAUREA IN BIOINFORMATICA, INFORMATICA E MATEMATICA APPLICATA
Data prova ammissione
Il calendario delle prove previste presso l’Università di Verona e presso gli altri Atenei è consultabile nel sito www.cisiaonline.it

ATTENZIONE: Non saranno previste ulteriori date a Verona. Gli studenti interessati a partecipare alla seconda selezione dovranno verificare sul sito del CISIA le date disponibili presso altri Atenei.
Sostenimento TOLC entro
Prima selezione: entro le ore 24:00 del 14 giugno 2018
Seconda selezione: entro le ore 24:00 del 17 settembre 2018
Selezione straordinaria (eventuale): il termine sarà comunicato con successivo avviso
Data scadenza domanda di partecipazione alla graduatoria
Prima selezione: dal 24 maggio 2018 ed entro le ore 13:00 del 15 giugno 2018
Seconda selezione: dal 1 settembre 2018 ed entro le ore 13:00 del 18 settembre 2018
Selezione straordinaria (eventuale): comunicazione con apposito avviso
Contributo per l'ammissione al concorso
30 euro (da versare al CISIA)
Documenti e Bando
Bando e allegati
Graduatoria
Giuseppe Mazzuoccolo
L-35 - Classe delle lauree in scienze matematiche
programmato
Didattica e Studenti Ingegneria e Scienze
335 euro
Per determinare l'importo della seconda e terza rata si veda il prospetto tasse e contributi universitari pubblicato al sito www.univr.it/contributi
COME ISCRIVERSI
Posti disponibili:
Prima selezione:
n. 26 posti per cittadini comunitari e non comunitari legalmente soggiornanti in Italia;
Seconda selezione:
n. 62 posti per cittadini comunitari e non comunitari legalmente soggiornanti in Italia;
n. 10 posti per cittadini non comunitari non compresi nella legge n. 189/2002, art. 26;
n. 2 posti studenti cinesi.

CORSO DI PREPARAZIONE AL TEST DI AMMISSIONE:
Turno unico: dal 16 al 20 luglio
Posti limitati: 400
Costo: €40
Per saperne di più: Info e modulo iscrizioni

SIMULAZIONE TEST: Esercitati