Laurea in Lingue e culture per l'editoria

Il Cds mira a formare laureati che abbiano sia competenze letterarie, culturali e linguistiche d’alto livello, sia conoscenze approfondite del mondo dell'editoria, nei suoi risvolti storici e imprenditoriali. Il Cds ha uno spiccato orientamento di tipo professionalizzante e fornisce quindi le basi di una preparazione culturale e tecnica per le professioni che gravitano intorno alla filiera del libro, compresa l'editoria digitale. Il CdS offre un'ottima possibilità di sbocco professionale in posizioni di organizzazione e gestione di attività nei servizi culturali e nel settore dell'editoria letteraria, presso case editrici nazionali e internazionali. I laureati possono inoltre accedere alle lauree magistrali, in particolare la Laurea magistrale in Editoria e giornalismo, nonché in Comparative European and Non-European Languages and Literatures e in Linguistics; non è escluso l'insegnamento nella scuola, previa abilitazione e superamento di concorsi statali. Al termine del percorso di studi è previsto un tirocinio/stage obbligatorio.

Per informazioni complete su obiettivi, attività, servizi, risorse e risultati della formazione è possibile consultare la Scheda Unica Annuale (SUA-CdS).

Dati statistici del corso di studi su opinione degli studenti, carriera universitaria e sbocchi occupazionali

Conoscenze richieste per l'accesso - Saperi minimi (OFA)
Preparati con Univr

Concorso di ammissione

CONCORSO PER L'AMMISSIONE AI CORSI DI LAUREA TRIENNALE DI LINGUE
Data prova ammissione
Sono previste 2 prove:
- Test cartaceo di cultura generale: 6 settembre ore 11.00
- Test informatizzato di Inglese B15-7-10-11-12-13-14-17 settembre (data e ora saranno comunicati a ciascun candidato dopo l'iscrizione al concorso)
Data scadenza domanda di partecipazione alla graduatoria
21 agosto 2018
Contributo per l'ammissione al concorso
Euro 50,00
Documenti e Bando
Bando e allegati
Graduatoria
Fabio Forner
L-11 - Classe delle lauree in lingue e culture moderne
programmato
Didattica e Studenti Lingue e letterature straniere
335 euro
Per determinare l'importo della seconda e terza rata si veda il prospetto tasse e contributi universitari pubblicato al sito www.univr.it/contributi
COME ISCRIVERSI
Posti disponibili:
n. 240 posti per cittadini comunitari e non comunitari legalmente soggiornanti in Italia;
n. 10 posti per cittadini non comunitari non compresi nella legge n. 189/2002, art. 26.

CORSO DI PREPARAZIONE AL TEST DI AMMISSIONE:
Turno unico: dal 27 al 29 agosto
Posti limitati: 200
Costo: €40
Per saperne di più: Info e modulo iscrizioni

SIMULAZIONE TEST: Esercitati