angle-left Siglata la convenzione tra Univr e università cinese di Ningbo 07.11.2023

Siglato, martedì 7 novembre, l’accordo tra l’università di Verona e l’università cinese di Ningbo. Tra gli obiettivi della nuova collaborazione la nascita di progetti di cooperazione educativa e di ricerca collaborativa, l'organizzazione di attività accademiche e scientifiche congiunte e nuove opportunità di mobilità per docenti, ricercatrici e ricercatori, studentesse e studenti.

“L’accordo siglato con l’ateneo cinese di Ningbo - ha affermato Diego Begalli, prorettore dell’università di Verona - permetterà la nascita di nuovi progetti di ricerca e didattica e il rafforzamento delle opportunità di interscambi culturali per il corpo accademico e per studentesse e studenti. La nuova collaborazione, nata a partire da un’iniziativa del dipartimento di Lingue e letterature straniere diretto da Roberta Facchinetti, coinvolgerà anche tutti i dipartimenti della nostra università interessati ad ampliare le relazioni accademiche e scientifiche con la Cina”.