​App Affluences in Frinzi, Meneghetti e Santa Marta

Aggiornato il 22 aprile 2021

L’accesso e la permanenza nelle biblioteche Frinzi, Meneghetti e Santa Marta per i soli servizi di consultazione o di fotocopiatura autorizzati possono avvenire esclusivamente con prenotazione online (disponibile per l'utenza istituzionale).
Si utilizza l'App Affluences che consente la scelta di una tra le postazioni rese disponibili.

L’app mobile Affluences è gratuita e disponibile su App Store o Google Play o in versione web fruibile con qualsiasi browser.   

La prenotazione avviene inserendo l'e-mail istituzionale (@univr.it; @studenti.univr.it).
L'utente seleziona uno dei posti numerati disponibili e la fascia oraria di permanenza in biblioteca.  

Il personale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona può richiedere la prenotazione del posto in biblioteca Meneghetti inviando una e-mail a prestiti.meneghetti@ateneo.univr.it

E' attiva in Affluences la funzione di convalida dell'utilizzo della postazione, da effettuare all’ingresso delle biblioteche tramite scansione di un QR Code
Se non si procede alla convalida (da 10 minuti prima fino a 30 minuti dopo l’orario di inizio), la prenotazione viene automaticamente cancellata.

In caso di uscita anticipata, si raccomanda di cancellare la prenotazione, per rendere nuovamente disponibile il posto. 

Si ricorda che la prenotazione è personale e non cedibile. Nel caso in cui, a seguito di controlli a campione con richiesta di esibizione di un documento di identità, si riscontrasse che uno studente ha ceduto la propria prenotazione a qualcun altro, lo studente che ha effettuato la prenotazione verrà segnalato al consiglio di disciplina. Tale condotta non solo costituisce un illecito disciplinare sanzionabile da parte dell’Ateneo, ma può avere altresì rilevanza dal punto di vista penale, ai sensi dell’art. 615quater c.p. (Detenzione e diffusione abusiva di codici di accesso a sistemi informatici o telematici) e dell’art. 494 del codice penale (Sostituzione di persona).
 
Gli utenti che non dispongono di uno smartphone con la App Affluences devono rivolgersi al personale di biblioteca.

Fino a nuova comunicazione, restano valide le indicazioni per l’accesso contingentato, riservato ai soli utenti istituzionali, in relazione all’emergenza coronavirus.    
Per maggiori informazioni Chiedi al Sistema Bibliotecario.