Trial banche dati PsycBOOKS, PsycEXTRA, PsycTESTS

Trial banche dati PsycBOOKS, PsycEXTRA, PsycTESTS

Data pubblicazione: 17-ott-2019
Il Sistema Bibliotecario di Ateneo informa che fino al 31 dicembre 2019 sono attivi dei trial con accesso gratuito alle seguenti banche dati dell’American Psychological Association (APA): PsycBOOKS, PsycEXTRA e PsycTESTS.

PsycBOOKS contiene più di 4000 libri a testo completo, pubblicati a partire dal 1620 a oggi, tra cui la serie APA Handbooks in Psychology e l’Encyclopedia of Psychology. Nel box in home page è possibile cercare per parola chiave e recuperare il full-text dei capitoli di libri; l’elenco completo degli e-book si trova alla voce “Libri” nel menu in alto a sinistra.

PsycEXTRA è un database bibliografico  che comprende pubblicazioni di conferenze, newsletter, reports, materiale  di tipo informativo, riviste, monografie, standard, linee guida. La banca dati è aggiornata ogni quindici giorni e il 70% del contenuto è disponibile a testo completo.

PsycTESTS è una collezione di misure, scale, questionari e altri strumenti utili per professionisti e studenti nel settore delle scienze comportamentali e sociali. La banca dati fornisce anche materiale aggiuntivo per l’utilizzo degli strumenti e l’interpretazione dei risultati.

Accesso ai trial cliccando sui titoli che contengono il link oppure cercando il titolo della banca dati in Universe, da postazioni in rete di Ateneo o con VPN Pulse Secure (solo per utenti universitari).