Servizio Stampe e fotoriproduzioni: app per la stampa e nuove macchine disponibili

Servizio Stampe e fotoriproduzioni: app per la stampa e nuove macchine disponibili

Data pubblicazione: Jul 22, 2019
Il servizio Stampe e fotoriproduzioni si è arricchito della funzionalità di stampa da smartphone o tablet tramite l’app Ricoh myPrint, per dispositivi Android, Windows e iPhone.
Sono state inoltre collocate nuove macchine multifunzione nelle sedi di Ca’ Vignal 2 e San Floriano, oltre a quelle già presenti nelle biblioteche Frinzi, Meneghetti, Santa Marta, Giurisprudenza e nella sede di Scienze Motorie.
Si ricorda che è possibile, dopo aver creato un account personale con relativo codice PIN, inviare stampe da qualsiasi computer, tablet o smartphone, anche da luoghi esterni all’ateneo. I file inoltrati alle macchine multifunzione restano memorizzati  in coda di stampa per 4 giorni (96 ore) e il costo viene scalato solo al momento della stampa effettiva presso una delle macchine disponibili.
Per la sola fotocopiatura si può acquistare una tessera anonima presso appositi erogatori/valorizzatori, disponibili nelle biblioteche Frinzi, Meneghetti, Santa Marta, Giurisprudenza e a Scienze Motorie. Questa tessera non può essere associata al proprio account.
Guide all’uso e video tutorial alla voce Documenti nella pagina del servizio.