Sustainability Summer Lab “Luoghi feriti: quali azioni?”

dal 19 giugno 2018 al 22 giugno 2018
Dal 19 al 22 giugno 2018 la Commissione Sostenibilità dell'università di Verona organizza il Sustainability Summer Lab “Luoghi feriti: quali azioni?” nella sede di Villa Lebrecht (via della Pieve 70, San Floriano, VR).

Le iscrizioni sono aperte fino a domenica 10 giugno, inviando il mosulo di partecipazione disponibile in allegato a Veronica Polin (veronica.polin@univr.it).

IL SUMMER LAB
Il Sustainability Summer Lab è la prima edizione di un percorso di formazione rivolto a tutti e tutte coloro che a vario titolo operano o hanno intenzione di operare in luoghi feriti, praticando azioni innovative e creative. Il corso si sviluppa su quattro giornate, articolate in momenti di lezione frontale, workshop, presentazione di case studies e "dialoghi di ascolto" con esperti e amministratori locali. Il percorso di formazione si prefigge di fornire competenze nell’affrontare le complesse questioni del territorio apprendendo l’importanza dell’ascoltare le varie posizioni in gioco e interagire con gli attori del territorio, promuovendo un taglio interdisciplinare. L'originalità del corso è infatti quella di affrontare situazioni legate a luoghi feriti facendo dialogare una pluralità di voci ed esperienze, mettendo l’accento in particolar modo sull’articolazione tra economia, antropologia e arte.

Posti disponibili: 50
Scadenza iscrizioni: domenica 10 giugno
Quota di partecipazione: 50 euro (studenti e personale Univr) / 70 euro (studenti di altri atenei) / 150 euro (altri)
Comitato scientifico: Giorgio Gosetti, Matteo Nicolini, Anna Paini, Marco Passigato, Veronica Polin
Responsabili scientifiche: Veronica Polin e Anna Paini
Tutor d’aula: Klaudia Pamela Pasieczny  (klaudiapamela.pasieczny@studenti.univr.com)

Per ulteriori informazioni contattare Veronica Polin (veronica.polin@univr.it).