Lezione zero sulla sostenibilità

Lezione zero sulla sostenibilità

  dal 5 aprile 2024 al 31 maggio 2024

L’Università di Verona ha aderito al progetto nazionale “Lezione Zero: Sustainability Literacy“ coordinato dal Gruppo di Lavoro Educazione della Commissione nazionale RUS. La progettualità, presentata alla Conferenza dei Rettori nel luglio 2022, si propone di promuovere buone pratiche educative e formative necessarie a garantire una cultura della sostenibilità diffusa. 

Nello specifico, la Commissione RUS d’Ateneo – GdL Educazione, in collaborazione con il Centro Teaching and Learning Center Univr, ha organizzato per gli studenti dell’Ateneo un percorso di approfondimento trasversale e transdisciplinare sugli obiettivi dell’Agenda 2030 in relazione a aspetti in ambito economico, sociale e culturale riguardanti la sostenibilità ambientale.

Gli incontri si propongono pertanto di sviluppare riflessioni atte a promuovere una maggiore consapevolezza etica utile per uno sviluppo di stile di vita più rispettoso verso l’ambiente.

Le lezioni si terranno tutte online su Piattaforma Zoom.

L’iniziativa è coordinata da: Matteo Nicolini, Presidente della Commissione UniVr della Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile (RUS); Sidia Fiorato e Isolde Quadranti – GdL Educazione RUS UniVr

Guarda l'intervista: https://www.univrmagazine.it/2024/04/03/2024-lezione-zero/