Sessioni di Laurea - Scienze motorie

Quando laurearsi

Per poter sostenere l'esame finale è necessario:

• aver superato e verbalizzato tutti gli esami di profitto e le attività a scelta previsti dal piano didattico
  • aver concluso il tirocinio con una valutazione positiva
  • essere in regola con i pagamenti delle tasse universitarie, incluse le eventuali more non versate.
►Nel caso in cui non sia possibile concludere gli esami e le altre attività entro le scadenze previste, avvisare il docente relatore e la segreteria per lo spostamento della discussione della tesi di laurea nella sessione successiva.

Adempimenti e scadenze amministrative

La domanda di laurea va presentata solo online nei termini indicati dalla segreteria studenti, che effettuerà i controlli di carriera prima dell’ammissione alla prova.

Le scadenze per gli adempimenti previsti, le linee guida per la tesi (scelta del relatore, redazione elaborato, altro) e i video tutorial delle procedure online sono disponibili nella sezione DOCUMENTI.

Responsabilità del trattamento dei dati nella redazione della tesi di laurea o elaborato finale

Nel redigere l'elaborato finale o la tesi di laurea, gli studenti agiscono in qualità di "titolare del trattamento", assumendosi ogni responsabilità con riferimento al trattamento dei dati personali di terzi necessario alla redazione dell'elaborato. A tal fine, l’Ateneo di Verona ha predisposto un vademecum contenente alcune indicazioni generali in tema di trattamento dei dati personali ed un fac simile di informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 da utilizzare per avere il consenso al trattamento dei dati. Il vademecum è reperibile in Myunivr > Come fare per > Organizzazione dell'ateneo > Trattamento e protezione dei dati personali, sezione documenti.

Documenti disponibili dopo la laurea

Dopo l’esame finale saranno messi a disposizione delle laureate/dei laureati:

• il certificato di Laurea da richiedere alla Segreteria dei corsi di studio di Scienze motorie, presentando richiesta àServizio Certificazioni di carriera
  • la pergamena di laurea stampata dall'Ufficio Diplomi. Per sapere quando sarà disponibile, è possibile verificare nel sito dell’Ufficio Diplomi e prenotare un appuntamento per il ritiro.
  • Autocertificazioni (autodichiarazioni sostitutive di certificazione)

Gli studenti laureati possono scaricare le autocertificazioni in ESSE3 accedendo con le proprie credenziali GIA fino a 5 anni dalla laurea.  In caso di smarrimento della password o mancato accesso seguire le istruzioni presenti in questa pagina:

Studenti con Carriera pregressa  -  GIA Recupero o modifica password

Scadenze di Laurea e modulistica
Titoli tesi delle sessioni precedenti