Matitone 2024

  7 settembre 2024
Matitone è un evento che promuove l'inclusione e la partecipazione attiva di persone con e senza disabilità. Il tema di questa edizione, intitolata "Giochi Senza Barriere", è stato il gioco inclusivo. L'evento è stato organizzato dall'Associazione di Promozione Sociale SDV, con il patrocinio del Comune di Verona e il supporto di Amia e del Dipartimento di Neuroscienze, Biomedicina e Movimento dell'Università di Verona.
Sede
Forte Chievo, Verona
Numero di giornate
1
Obiettivi
Un gruppo di dipendenti dell'Università afferenti al Dipartimento di Neuroscienze, Biomedicina e Movimento ha organizzato e condotto dei giochi inclusivi rivolti ai partecipanti del Matitone 2024 per promuovere l'inclusione sociale, favorire la partecipazione attiva di persone con e senza disabilità e sensibilizzare sui benefici del gioco come strumento di integrazione e sviluppo delle abilità motorie.
Link a siti web
Aree scientifiche coinvolte
AREA MIN. 06 - Scienze mediche
Categoria prevalente
Organizzazione di concerti, spettacoli teatrali, rassegne cinematografiche, eventi sportivi, mostre, esposizioni e altri eventi di pubblica utilità aperti alla comunità: Organizzazione di concerti, spettacoli teatrali, rassegne cinematografiche, eventi sportivi, mostre, esposizioni e altri eventi di pubblica utilità aperti alla comunità

Sustainable Development Goals - SDGs

Questa iniziativa contribuisce al perseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 dell'ONU.
Maggiori informazioni su www.univr.it/sostenibilita
3 Salute e benessere (GOAL 3) 10 Ridurre le disuguaglianze (GOAL 10)