- Iniziative e convegni
- Mahābhārata - spettacolo teatrale
Mahābhārata - spettacolo teatrale
30 settembre 2025Studio Novecento, una compagnia di 13 giovani under 30, tra attori e musicisti, per lo più studenti universitari, propone, ad un pubblico coetaneo, la riduzione teatrale di di "Mahābhārata", la più vasta epopea che sia mai stata composta.
Una riflessione sulla pace e sulla guerra, quanto mai attuale, che Università di Verona e Comune di Verona offrono alla comunità universitaria e cittadina.
Al teatro Camploy, alle ore 21, con ingresso libero fino a esaurimento posti.
- Sede
- ore 21, teatro Camploy, via Cantarane 32. Ingresso gratuito sino ad esaurimento posti.
- Numero di giornate
- 1
- Obiettivi
- Offrire alla comunità universitaria e alla città, in particolare ad un pubblico di giovani studenti e studentesse, uno spettacolo teatrale realizzato da giovani artisti, per lo più universitari.
- Enti o Aziende Partner
- Comune di Verona
- Link a siti web
- Terzo settore
- Studio Novecento
- Aree scientifiche coinvolte
- AREA MIN. 10 - Scienze dell'antichita,filologico-letterarie e storico-artistiche
- Categoria prevalente
- Organizzazione di concerti, spettacoli teatrali, rassegne cinematografiche, eventi sportivi, mostre, esposizioni e altri eventi di pubblica utilità aperti alla comunità: Organizzazione di concerti, spettacoli teatrali, rassegne cinematografiche, eventi sportivi, mostre, esposizioni e altri eventi di pubblica utilità aperti alla comunità
Sustainable Development Goals - SDGs
Questa iniziativa contribuisce al perseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 dell'ONU.Maggiori informazioni su www.univr.it/sostenibilita
- Referenti
- Stefano Aloe
- Olivia Guaraldo
- Dipartimenti
- Lingue e Letterature Straniere
- Scienze Umane
ALLEGATI
- Locandina spettacolo