Home

Iscrizione ai corsi singoli


Responsabile
Roberta Bissa
Personale
Gioconda Zambetta
Servizio gestito da
Unità operativa Processi e Standard Carriere Studenti
Telefono
045/8028485 
Fax
045/8028447 
Orario
sportello: lunedì, martedì e mercoledì ore 10.00/13.00 nel Chiostro di via San Francesco, 22 * N.B. SI RISPONDE al Tel. dalle ore 10 alle 12

Descrizione

I diplomati e i laureati di I e II livello possono essere ammessi a seguire per un anno accademico singoli insegnamenti svolti in Corsi di Laurea e Corsi di Laurea Magistrale, anche a ciclo unico, attivati presso l'Ateneo e possono sostenere i relativi esami di profitto, ricevendone regolare attestazione.
E’ ad esempio possibile presentare domanda di iscrizione ai Corsi singoli per coloro che fossero in difetto di CFU nei seguenti casi:
per l’iscrizione ad un Corso di Laurea Magistrale, per l’accesso ad una classe di concorso TFA abilitante all’insegnamento, per ottenere l’esonero dalla prima prova dell’Esame di Stato per Dottore commercialista ed esperto contabile.
Non è consentita la contemporanea iscrizione a singoli insegnamenti e a un corso di studio che rilascia un titolo accademico dell'Ateneo.
L'iscrizione non comporta un obbligo di frequenza, non attribuisce lo status di studente, ma conferisce all'iscritto il diritto di beneficiare delle prestazioni didattiche connesse all'insegnamento (es. ricevimento, esercitazioni, accesso alle biblioteche).
E' possibile sostenere al massimo 3 esami per anno accademico, o max 30 CFU.

Per il CORSO DI LAUREA MAGISTRALE A CICLO UNICO IN MEDICINA E CHIRURGIAAVVISO CORSI SINGOLI A.A. 2015/2016:

Il Presidente informa che si è stabilito, in deroga al Regolamento didattico, il differimento dell'ultima data utile di iscrizione ai Corsi singoli dal 30 settembre al 15 ottobre  2015.
Tale provvedimento si è reso necessario visto il DM n. 463 del 3 luglio 2015 per l'ammissione al CdLM in Medicina e Chirurgia, in cui viene specificato che i partecipanti al concorso conosceranno l’esito della prova solo dal 7 ottobre p.v., la loro ammissione al corso di laurea, la sede di assegnazione e, conseguentemente, la loro posizione nella graduatoria di Verona, dato necessario per la formulazione della graduatoria degli ammessi ai suddetti corsi.
Per il CdLMCU in Medicina e Chirurgia vigono le seguenti regole:

- Ogni interessato potrà fare richiesta di frequenza a non più di 2 corsi singoli nell'intera carriera formativa, ricevendone regolare attestazione.
- Le domande per i Corsi singoli sia del 1° che del 2° sem. dovranno pervenire fino al 15/10/2015.
-
Nella domanda, corredata dell'indicazione del titolo di studio dovrà inoltre essere autocertificato di aver effettuato o meno il test di accesso al CdLMCU in Medicina e Chirurgia presso l'Ateneo di Verona, nonchè il punteggio raggiunto nella graduatoria di Verona.
- L’elenco dei corsi di cui si può fare richiesta ed i posti disponibili sono i seguenti:
Insegnamento                           N° posti
Anatomia umana I                             5
Biologia                                             5
Chimica e chimica biologica              5
Fisica-Statistica medica                   10
Inglese medico-scientifico               10
Istologia e Embriologia                    10
La graduatoria degli ammessi ai Corsi singoli, stilata dal Presidente del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia prevederà la collocazione in ordine decrescente di punteggio di chi ha sostenuto il test presso l'Università di Verona e, a seguire, di chi non ha fatto il test a Verona. A parità di merito prevale il candidato più giovane.



 




© 2002 - 2015  Università degli studi di Verona
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona  |  Partita IVA 01541040232  |  Codice Fiscale 93009870234
Statistiche  |  Credits