Home

Iscrizioni ai corsi singoli


Responsabile
Roberta Bissa
Personale
Gioconda Zambetta
Servizio gestito da
Unità operativa Processi e Standard Carriere Studenti
Telefono
045/8028485 
Fax
045/8028447 
Orario
apertura al pubblico: Lunedì, Martedì e Mercoledì ore 10.00/13.00 - SI RISPONDE al Tel. dalle ore 9 alle 11

Descrizione



Anche in relazione alle competenze dell'Università in materia di educazione permanente e ricorrente, e allo scopo di integrare carriere universitarie già completate, i laureati di primo e secondo livello che non siano iscritti a nessun Corso di studio dell'Università, possono essere ammessi a seguire per un anno accademico singoli insegnamenti svolti in Corsi di Laurea e Corsi di Laurea Magistrale attivati presso l'Ateneo e a sostenere i relativi esami di profitto, ricevendone regolare attestazione.

L'iscrizione non comporta un obbligo di frequenza, non attribuisce lo status di studente per quel che concerne il complesso di diritti e doveri connessi a tale status, ma conferisce all'iscritto il diritto di beneficiare delle prestazioni didattiche connesse all'insegnamento (es. ricevimento, esercitazioni, accesso alle biblioteche). L'accesso ai corsi singoli, afferenti a Corsi di Laurea, viene consentito anche ai possessori del diploma di scuola superiore; non è consentita la contemporanea iscrizione a singoli insegnamenti e a un corso di studio che rilascia un titolo accademico dell'Ateneo.

L'iscrizione ai Corsi Singoli è inoltre prevista per il recupero dei CFU per ottenere l’esonero dalla prima prova dell’esame di Stato per Dottore commercialista ed esperto contabile. In questo caso gli eventuali CFU a debito possono essere recuperati da parte dei laureati in Economia e legislazione d'impresa (specialistica o magistrale) mediante iscrizione ai Corsi Singoli (max 30 CFU nell’anno) scegliendo tra gli insegnamenti attivi in uno qualunque dei CdLM, nel semestre di riferimento, relativi ai settori (SSD) di interesse. Non sono ammesse iterazioni di insegnamenti/esami già sostenuti nel corso di studi concluso.

NB: La domanda và presentata almeno 20 giorni prima dell'inizio del semestre in cui si svolgono le lezioni e previo parere favorevole della struttura didattica alla quale afferisce l'insegnamento richiesto. 

Per le tempistiche sull'approvazione non si possono dare indicazioni certe: bisognerà attendere dalla Segreteria Corsi Singoli una mail contenente le credenziali di accesso ai Servizi on-line, da cui stampare la rata.

MODALITA' DI ISCRIZIONE AI CORSI SINGOLI:

I moduli vanno consegnati presso la Segreteria Studenti - ufficio Corsi Singoli - piano terra, Chiostro, Via S. Francesco, 22.
---> per maggiori info: gioconda.zambetta@univr.it

Orario di apertura sportello al pubblico: da Lunedì 28 gennaio 2013:

Lunedì, Martedì e Mercoledì ore 10.00/13.00

tel. 045/8028485  fax: 045/8028447

SI RISPONDE AL TELEFONO DALLE ORE 9 ALLE ORE 11. Durante l'apertura dello sportello non si può rispondere al tel.


ISCRIZIONE AGLI ESAMI: l'iscrizione agli esami avviene on line accedendo alla pagina web: https://www.ssol.univr.it/main?ent=login

 





© 2002 - 2014  Università degli studi di Verona
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona  |  P. I.V.A. 01541040232  |  C. FISCALE 93009870234
Statistiche  |  Credits