Bando per contributo finanziario per tirocini curriculari A.A. 2019-20 2020-21 2021-22

Contributi previsti

L'Università di Verona ha ricevuto un finanziamento dal MUR da ripartire su base premiale per incentivare lo svolgimento di tirocini/stage curriculari.

Se l’azienda ha ospitato uno studente per uno  stage della durata minima di 3 mesi, l’Ateneo può erogare allo studente un finanziamento/cofinanziamento fino ad un massimo di 400 euro mensili lordi.

Bando per l'assegnazione di un contributo finanziario per lo svolgimento di un tirocinio curriculare

Consulta il bando

Per ottenere il contributo, il tirocinio deve avere la seguenti caratteristiche:

• l'esperienza deve essere svolta con l'ateneo come ente promotore
  • l’esperienza deve avere una durata minima di 3 mesi consecutivi
  • l’esperienza porta al riconoscimento di almeno 6 crediti formativi universitari (150 ore)

Il contributo può configurarsi come finanziamento o cofinanziamento del tirocinio:

• nel caso di finanziamento il tirocinante non ha ricevuto dall’Azienda/Ente ospitante alcun contributo a sostegno dell’attività di tirocinio e sono previsti fino ad un massimo di 400 euro lordi mensili per candidato.
  • nel caso di cofinanziamento il tirocinante ha già ricevuto dall’Azienda/Ente ospitante un contributo a sostegno del tirocinio e l’importo erogato è pari all’importo mensile già assegnato dal soggetto ospitante fino a un massimo di 200 euro lordi mensili per candidato.

Scadenze per la presentazione delle candidature

Le scadenze per la presentazione della candidature sono differenziate in relazione al periodo di svolgimento del tirocinio:

• dal 20/12/21 al 20/01/22 per tirocini registrati entro il 30/09/20
  • dal 01/04/22 al 02/05/22 per tirocini registrati entro il 30/09/21
  • dal 15/09/22 al 15/10/22 per tirocini registrati entro il 30/09/22

Orario

Per fissare un appuntamento è possibile effettuare una prenotazione a questo link:

Il martedì e il giovedì mattina dalle ore 10 alle ore 13  il front office si svolge in presenza presso gli SPORTELLI 5 e 6 stanza T.25B (Chiostro San Francesco)

Il mercoledì mattina dalle ore 10 alle ore 13 è possibile collegarsi da remoto tramite lo sportello virtuale ZOOM disponibile a questo indirizzo ; dopo aver lanciato ZOOM scegliere il metodo di autenticazione "Sign in with SSO", nella schermata successiva inserire "UNIVR" nel campo "company domain" e quindi fare click su "continue" inserendo le proprie credenziali GIA per accedere

ATTENZIONE IL MERCOLEDI' MATTINA il SERVIZIO NON VIENE EROGATO IN PRESENZA PRESSO LA SEDE DELL'UFFICIO

Laura Bertani
Michela Corsi, Maurizio Gange, Lorena Micheloni, Annalisa Rebonato