Home

Piani di Studio

URL
Vai al sito
PER INFO E SUPPORTO:
CHI DEVE COMPILARE IL PIANO DI STUDI:
   Tutti gli studenti iscritti ad un corso di studio  DM 270/04 afferente a:
  • Area Scienze ed Ingegneria: a partire dalla coorte 2011, eccetto gli studenti iscritti:
    • al corso di laurea in Biotecnologie (tranne studenti della coorte 2014, i quali dovranno compilare il piano online, in quanto tra gli insegnamenti sono previsi dei gruppi di scelta )
    • al corso di laurea in Scienze e tecnologie viticole ed enologiche
  • Area Scienze Umanistiche: a partire dalla coorte 2008
  • Area Scienze Economiche e Giuridiche: a partire dalla coorte 2009
  • MacroArea Scienze della Vita e della Salute:
    • Area Medicina e Chirurgia: solo gli studenti iscritti al corso di laurea magistrale a ciclo unico di Medicina e Chirurgia sono tenuti a compilare il piano; agli studenti iscritti a tutti gli altri corsi il piano di studio è caricato d’ufficio.
    • Area Scienze Motorie: a partire dalla coorte 2008
 N.B. l’anno di coorte coincide con l’anno di iscrizione al corso di studio, nel caso non sia state fatte abbreviazioni di carriera per iscrizioni a seguito rinuncia, passaggi, trasferimenti. 
 
COSA e..PERCHE'
Il piano di studio è l'insieme delle attività didattiche (insegnamenti) che permettono di conseguire il titolo di studio e serve a garantire un percorso coerente con il piano didattico e il regolamento del proprio corso di studio.

COME
Il piano di studio si compila con una procedura on-line, per mezzo della quale lo studente seleziona gli insegnamenti che vuole sostenere nell'ambito dell'offerta formativa del proprio corso, in base a determinate 'regole di scelta' (gli insegnamenti obbligatori già stabiliti a priori e non modificabili dallo studente; gli insegnamenti  appartenenti ad un gruppo di insegnamenti  prestabiliti; le attività  'a scelta dello studente' fra le varie attività formative erogate dall'Ateneo). Tutti gli insegnamenti selezionati nella compilazione del piano saranno poi riportati nel libretto (anch'esso consultabile on-line).
Nella sezione documenti è possibile consultare la GUIDA STUDENTE ALLA COMPILAZIONE DEI PIANI, comprese le istruzioni per accedere alla procedura.

QUANDO...LE FINESTRE DI COMPILAZIONE DEL PIANO
La compilazione del piano ed eventuali variazioni possono essere fatte solo ed esclusivamente nelle finestre temporali.

Finestre temporali per l' A.A. 2017/18:

AREA SCIENZE ED INGEGNERIA e AREA DI SCIENZE MOTORIE
dal 2 ottobre 2017 al 31 maggio 2018

AREA ECONOMICA, AREA GIURIDICA, AREA DI LETTERE, ARTI E COMUNICAZIONE, AREA DI LINGUE E LETTERATURE STRANIERE e AREA DI FORMAZIONE, FILOSOFIA E SERVIZIO SOCIALE
dal 25 settembre 2017 al 30 giugno 2018

MEDICINA E CHIRURGIA
sempre aperta 

E' OBBLIGATORIO COMPILARE IL PIANO?
SI! E' obbligatorio per due motivi:
  1. Lo studente potrà iscriversi SOLO agli appelli delle attività didattiche (insegnamenti) presenti nel libretto.
  2. Lo studente potrà iscriversi all'attività didattica erogata in e-learning SOLO se presente nel libretto nel caso il docente abbia scelto questa policy di accesso. Per maggiori informazioni sull'e-learning: www.univr.it/myunivr.
La procedura di iscrizione esami vincola l'iscrizione ai soli appelli delle attività didattiche presenti nel libretto...Ecco perchè è importante compilare il piano scegliendo (ove le regole lo consentono) anche le attività didattiche 'opzionali' o a discrezione dello studente (gruppi di scelta, a scelta dello studente tipologia D...).  Vi sono alcune tipologie di attività didattiche che non è possibile inserire in autonomia nel piano (es. anticipi, esami sovrannumerari, corsi liberi di medicina, ecc.).

Per tali attività è necessario compilare un modulo e inviarlo tramite posta elettronica all'indirizzo mail  della segreteria di competenza utilizzando la propria casella di posta istituzionale:
 


Documenti disponibili

FAQ - Piani di studio

Guida alla compilazione e altri documenti sui piani di studio




© 2002 - 2017  Università degli studi di Verona
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona  |  Partita IVA 01541040232  |  Codice Fiscale 93009870234
Credits