Home

Procedure di immatricolazione ed iscrizione

Norme generali per l'iscrizione 2013/2014




Scuola di Specializzazione per le professioni legali
Come iscriversi (primo accesso)
Quando iscriversi
Destinatari
Indirizzi e numeri utili
Norme immatricolazione corsi ad accesso libero con verifica (V)
Norme immatricolazione corsi a numero chiuso con test d'ingresso (P): L Biotecnologie, L Scienze del Servizio Sociale, L Scienze Viticole ed Enologiche, L e LM Scienze motorie
Norme immatricolazione corsi a numero chiuso con test d'ingresso (P): L Professioni sanitarie, LMCU Medicina e Chirurgia, LMCU Odontoiatria e protesi dentaria
Norme immatricolazione corsi a numero chiuso con test d'ingresso (P): L Economia aziendale, L Economia e commercio
Norme immatricolazione corsi a numero chiuso con test d'ingresso (P): L Lingue e culture per il turismo e il commercio internazionale
Norme immatricolazione corsi a numero chiuso con test d'ingresso (P): LM Scienze infermieristiche ed ostetriche, LM Scienze riabilitative delle professioni sanitarie
Norme immatricolazione LM interateneo in Scienze storiche (V)
Norme immatricolazione LM interateneo a ciclo unico in Scienze della formazione primaria (P)
Norme immatricolazione LM interateneo in Scienze e tecnologie dei Bio e Nanomateriali (V)
Norme immatricolazione LM interateneo in Viticoltura, enologia e mercati vitivinicoli (V)
Norme iscrizione: Master Universitari e Corsi di Perfezionamento
Norme iscrizione: Master Universitari e Corsi di Perfezionamento - Area Scienze Motorie
Norme iscrizione: Master Universitari e Corsi di Perfezionamento - Area Medicina e Chirurgia
Iscrizione alle Scuole di Specializzazione di Area Sanitaria
Problemi di recupero password e/o credenziali


Scuola di Specializzazione per le professioni legali

Per l'A.A. 2013/14 la sede amministrativa è presso l'Università degli Studi di Trento.
Il Bando di ammissione è disponibile al seguente link: www.unitn.it/giurisprudenza/7133/modalita-di-accesso-e-iscrizione  



Come iscriversi (primo accesso)


Studenti con titolo di studio straniero
: devono rivolgersi all'Ufficio Studenti Stranieri presentando il titolo conseguito all'estero.
Studenti disabili: devono rivolgersi al Centro Servizi per Studenti Disabili dell’Ateneo 
Studenti che usufruiscono della Legge 118/1971: per riduzione contributi, devono rivolgersi all'Ufficio Diritto allo Studio



Quando iscriversi

  1. Corsi di studio ad accesso libero con verifica (V) - immatricolazioni dal 17 luglio al 15 ottobre 2013.
    AVVISO: Si comunica che a partire dal giorno 16/10/2013 e fino al giorno 16/12/2013 sarà possibile immatricolarsi ai Corsi di Studio dell’Ateneo esclusivamente presso la sede della Segreteria Studenti di afferenza del Corso e previo pagamento di indennità di mora.
  2. Corsi di studio a numero chiuso con test d'ingresso (P) - iscrizioni ai concorsi dal 17 luglio, entro i termini indicati nei singoli bandi di ammissione.

 



Destinatari

  1. studenti che si iscrivono per la prima volta ad un corso di studi dell'Università di Verona;
  2. studenti già iscritti a corsi di studio di altri Atenei che chiedono il trasferimento ai corsi dell'Ateneo veronese;
  3. studenti in possesso di requisiti che permettono l'abbreviazione di carriera.

NB:
Gli studenti che si immatricolano ai corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico DEVONO compilare il "Questionario dell'immatricolazione" presente all'interno della procedura di immatricolazione. Tale adempimento è vincolante ai fini dell'immatricolazione.
--> Gli studenti che si iscrivono ad una Laurea Magistrale NON DEVONO compilare tale Questionario.

Le presenti norme NON sono RIVOLTE a:
  1. studenti iscritti ad anni successivi al primo (la cui iscrizione ha luogo con il pagamento della prima rata di tasse dell'anno accademico 2013/2014). Gli studenti che si iscrivono al secondo anno devono compilare, nel mese di novembre, il piano di studio e scegliere gli insegnamenti del secondo anno per potersi iscrivere agli appelli (per maggiori informazioni: www.univr.it/pianidistudio)
  2. studenti già iscritti ad altri corsi di studio che chiedono il passaggio interno a corsi dell'Ateneo veronese (ad eccezione degli studenti che devono iscriversi ad un corso ad accesso programmato in quanto vincitori del test d'ingresso; tali studenti devono attenersi alle specifiche disposizioni contenute nei bandi di ammissione).


Indirizzi e numeri utili

NUMERO UNICO: 045 8028000
dal 17/7 al 12/10, dal lunedì al venerdì ore 9-13 (dal 20 al 30/08 da lunedì a giovedì fino alle 16)

UFFICIO IMMATRICOLAZIONI (siamo qui)
dal 17/7 al 6/9: dal lunedì al venerdì h. 9-13
dal 9/9 al 30/9: mar-mer-gio h. 9-16.30 | lun-ven h. 9-13
dal 1/10 al 15/10: dal lunedì al venerdì h. 9-13
segreteria.immatricolazioni@univr.it

UFFICIO ORIENTAMENTO ALLO STUDIO
- Via S. Francesco, 22 - 37129 Verona
www.univr.it/orientamento
servizio.orientamento@ateneo.univr.it

UFFICIO DIRITTO ALLO STUDIO -
Via Vipacco, 7 - 37129 Verona
www.univr.it/benefici
ufficio.dirittostudio@ateneo.univr.it

SOSPENSIONE SERVIZI --> Dal 12 al 18 agosto 2013 tutti gli Uffici dell'Amministrazione Universitaria saranno chiusi. Saranno comunque disponibili le procedure on-line.

 



Norme immatricolazione corsi ad accesso libero con verifica (V)


FASE 1: REGISTRAZIONE E 
PREIMMATRICOLAZIONE ONLINE
La procedura è la seguente:
1a). Se sei un nuovo studente dell'Università di Verona devi eseguire la Procedura di Immatricolazione e selezionare dal menù a sinistra la voce Registrazione dove vengono richiesti: dati personali, codice fiscale, residenza, recapiti, titolo di studio. Al termine della procedura vengono rilasciati un nome utente e una password per effettuare l'accesso al sistema. Stampa le credenziali (utente e password) e conservate per gli accessi futuri. Poi prosegui al punto 2.
1b). Se sei uno studente con carriera attiva all'Ateneo di Verona devi usare le tue credenziali e prosegui al punto 2.
2. Seleziona dal menù a sinistra la voce Login e inserisci le tue credenziali (utente e password).
3. Seleziona poi Segreteria: Immatricolazione ai corsi ad accesso libero con verifica. 
4. Viene visualizzato l'elenco dei tipi di corso a cui ci si può iscrivere (laurea, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico): scegli il tipo di corso.
5. Viene successivamente visualizzato l'elenco dei corsi: scegli il corso a cui vuoi iscriverti. 
6. Seguendo le indicazioni compila le pagine successive (compreso il "Questionario dell'immatricolazione") scegliendo il tipo di immatricolazione: standard o per abbreviazione di carriera (se sei uno studente rinunciatario, decaduto, in possesso di un titolo accademico che intende chiedere la convalida di attività didattiche della carriera conclusa) e, completata la preimmatricolazione, stampa la domanda di immatricolazione.
7. Se devi rettificare la tua domanda prima di avere effettuato il pagamento, puoi rientrare nel sistema utilizzando le tue chiavi di accesso. Una volta effettuata la modifica, dovrai ristampare la documentazione.
8. Se fai non confondere il modulo di pagamento: è importante pagare con il modulo giusto! 
-->ATTENZIONE: Nelle Regioni in cui Banca Intesa opera tramite il Banco di Napoli i pagamenti devono essere effettuati tramite le postazioni ATM Bancomat. I pagamenti potranno essere effettuati con carte bancomat rilasciate sia da Banche del Gruppo Intesa sia da altre Banche.
Per maggiori dettagli vedi le ISTRUZIONI per l'utilizzo del Bancomat.


FASE 2: IMMATRICOLAZIONE

1. Effettua il pagamento della tassa presso gli sportelli di Banca Popolare di Verona - S. Geminiano e S. Prospero, Banca Intesa San Paolo e Cassa di Risparmio del Veneto. Verificare la correttezza dei dati contenuti nella ricevuta e recati all'Ufficio Immatricolazioni con:
- la domanda di immatricolazione (non firmata)
- la ricevuta di pagamento
- una fototessera
- il documento di riconoscimento utilizzato in fase di preimmatricolazione
- il codice fiscale. 
2. La domanda di immatricolazione verrà da te sottoscritta in presenza dell'impiegato. 
3. Ti verrà rilasciata la tessera di riconoscimento a completamento dell'immatricolazione.
4. Se sei uno studente già laureato o che ha rinunciato o è decaduto dagli studi universitari e vuoi chiedere la convalida degli esami già sostenuti dovrai presentare un'apposita domanda (oltre alla domanda di immatricolazione) alla Segreteria Studenti. Il modulo lo puoi trovare online nei Servizi di Segreteria Studenti.

NB: 
Per password dimenticata o problemi di accesso alla procedura di immatricolazione si rimanda al servizio di Gestione password e credenziali 



Norme immatricolazione corsi a numero chiuso con test d'ingresso (P): L Biotecnologie, L Scienze del Servizio Sociale, L Scienze Viticole ed Enologiche, L e LM Scienze motorie

FASE 1: ISCRIZIONE AI TEST DI AMMISSIONE
La procedura è la seguente:
1a). Se sei un nuovo studente dell'Università di Verona devi eseguire la Procedura di Immatricolazione e selezionare dal menù a sinistra la voce Registrazione dove vengono richiesti: dati personali, codice fiscale, residenza, recapiti, titolo di studio. Al termine della procedura vengono rilasciati un nome utente e una password per effettuare l'accesso al sistema. Stampa le credenziali (utente e password) e conservate per gli accessi futuri. Poi prosegui al punto 2.
2. Seleziona dal menù a sinistra la voce Login e inserisci le tue credenziali (utente e password).
3. Seleziona poi Segreteria: Test di ammissione.
4. Clicca Iscrizione.
5. Viene visualizzato l'elenco dei tipi di corso a cui ci si può iscrivere (laurea, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico): scegli il tipo di corso.
6. Viene successivamente visualizzato l'elenco dei concorsi: scegli il concorso a cui iscriverti.
7. Seguendo le indicazioni vanno compila le pagine successive.
8.
Stampa la ricevuta di iscrizione studente dove è riportato il codice iscrizione che ti permetterà di visualizzare la tua posizione nella graduatoria che verrà pubblicata nella pagina Web di Ateneo. Stampare e conservare il documento.
9. Dopo aver selezionato il concorso, il sistema rilascia un modulo per il pagamento del contributo di ammissione di € 100,00. Verifica la correttezza dei dati contenuti nella ricevuta. Puoi rettificare i tuoi dati o iscriverti ad ulteriori concorsi inserendo nuovamente utente e password.
NB: ad ogni test è abbinato uno specifico modulo: paga con quello giusto!
Effettua il versamento agli sportelli di: Banca Popolare di Verona - S. Geminiano e S. Prospero, Banca Intesa San Paolo e Cassa di Risparmio del Veneto.
10. Effettuato il versamento, non recarti all'Ufficio Immatricolazioni. Alcuni giorni prima del test (vedi bando di ammissione) verranno pubblicati gli elenchi dei candidati ammessi a sostenere la prova. Se non trovi il tuo nome negli elenchi segnala l'anomalia via fax al numero indicato nel bando di concorso specificando: "Ammissione al concorso di......." ed allegando fotocopia di un documento di riconoscimento e della ricevuta di pagamento del contributo di ammissione. Il mancato rispetto della procedura comporta l'esclusione dal concorso.
-->ATTENZIONE: Nelle Regioni in cui Banca Intesa opera tramite il Banco di Napoli i pagamenti devono essere effettuati tramite le postazioni ATM Bancomat. I pagamenti potranno essere effettuati con carte bancomat rilasciate sia da Banche del Gruppo Intesa sia da altre Banche.
Per maggiori dettagli vedi le ISTRUZIONI per l'utilizzo del Bancomat.

FASE 2: TEST DI AMMISSION
E

Presentati a sostenere il test con un documento di riconoscimento in corso di validità e con la ricevuta di pagamento del contributo di ammissione nella data e nell'orario di convocazione indicato nel bando di ammissione.

FASE 3: IMMATRICOLAZIONE

Se il test di ammissione avrà esito positivo, accedi nuovamente alla Procedura di Immatricolazione: seleziona dal menù la voce Login utilizzando le credenziali in tuo possesso, seleziona poi il corso ad accesso programmato per il quale sei risultato vincitore e al quale vuoi immatricolarti. Segui le istruzioni dal punto 6 della fase 1 "Corsi di studio ad accesso libero con verifica".

NB: Per password dimenticata o problemi di accesso alla procedura di immatricolazione si rimanda al servizio di Gestione password e credenziali



Norme immatricolazione corsi a numero chiuso con test d'ingresso (P): L Professioni sanitarie, LMCU Medicina e Chirurgia, LMCU Odontoiatria e protesi dentaria

FASE 1: ISCRIZIONE AI TEST DI AMMISSIONE
La procedura è la seguente:
1a). Se sei un nuovo studente dell'Università di Verona devi eseguire la Procedura di Immatricolazione e selezionare dal menù a sinistra la voce Registrazione dove vengono richiesti: dati personali, codice fiscale, residenza, recapiti, titolo di studio. Al termine della procedura vengono rilasciati un nome utente e una password per effettuare l'accesso al sistema. Stampa le credenziali (utente e password) e conservate per gli accessi futuri. Poi prosegui al punto 2.
2. Seleziona dal menù a sinistra la voce Login e inserisci le tue credenziali (utente e password).
3. Seleziona poi Segreteria: Test di ammissione.
4. Clicca Iscrizione.
5. Viene visualizzato l'elenco dei tipi di corso a cui ci si può iscrivere (laurea, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico): scegli il tipo di corso.
6. Viene successivamente visualizzato l'elenco dei concorsi: scegli il concorso a cui iscriverti.
7. Seguendo le indicazioni vanno compila le pagine successive.
8.
Stampa la ricevuta di iscrizione studente dove è riportato il codice iscrizione che ti permetterà di visualizzare la tua posizione nella graduatoria che verrà pubblicata nella pagina Web di Ateneo. Stampare e conservare il documento.
9. Dopo aver selezionato il concorso, il sistema rilascia un modulo per il pagamento del contributo di ammissione di € 50,00. Verifica la correttezza dei dati contenuti nella ricevuta. Puoi rettificare i tuoi dati o iscriverti ad ulteriori concorsi inserendo nuovamente utente e password.
NB: ad ogni test è abbinato uno specifico modulo: paga con quello giusto!
Effettua il versamento agli sportelli di: Banca Popolare di Verona - S. Geminiano e S. Prospero, Banca Intesa San Paolo e Cassa di Risparmio del Veneto.
10. Effettuato il versamento, non recarti all'Ufficio Immatricolazioni. Alcuni giorni prima del test (vedi bando di ammissione) verranno pubblicati gli elenchi dei candidati ammessi a sostenere la prova. Se non trovi il tuo nome negli elenchi segnala l'anomalia via fax al numero indicato nel bando di concorso specificando: "Ammissione al concorso di......." ed allegando fotocopia di un documento di riconoscimento e della ricevuta di pagamento del contributo di ammissione. Il mancato rispetto della procedura comporta l'esclusione dal concorso.
-->ATTENZIONE: Nelle Regioni in cui Banca Intesa opera tramite il Banco di Napoli i pagamenti devono essere effettuati tramite le postazioni ATM Bancomat. I pagamenti potranno essere effettuati con carte bancomat rilasciate sia da Banche del Gruppo Intesa sia da altre Banche.
Per maggiori dettagli vedi le ISTRUZIONI per l'utilizzo del Bancomat.

FASE 2: TEST DI AMMISSION
E

Presentati a sostenere il test con un documento di riconoscimento in corso di validità e con la ricevuta di pagamento del contributo di ammissione nella data e nell'orario di convocazione indicato nel bando di ammissione.

FASE 3: IMMATRICOLAZIONE

Se il test di ammissione avrà esito positivo, accedi nuovamente alla Procedura di Immatricolazione: seleziona dal menù la voce Login utilizzando le credenziali in tuo possesso, seleziona poi il corso ad accesso programmato per il quale sei risultato vincitore e al quale vuoi immatricolarti. Segui le istruzioni dal punto 6 della fase 1 "Corsi di studio ad accesso libero con verifica".

NB: Per password dimenticata o problemi di accesso alla procedura di immatricolazione si rimanda al servizio di Gestione password e credenziali



Norme immatricolazione corsi a numero chiuso con test d'ingresso (P): L Economia aziendale, L Economia e commercio

Scadenza preiscrizioni:
20/08/13

FASE 1: ISCRIZIONE AI TEST DI AMMISSIONE
La procedura è la seguente:
1a). Se sei un nuovo studente dell'Università di Verona devi eseguire la Procedura di Immatricolazione e selezionare dal menù a sinistra la voce Registrazione dove vengono richiesti: dati personali, codice fiscale, residenza, recapiti, titolo di studio. Al termine della procedura vengono rilasciati un nome utente e una password per effettuare l'accesso al sistema. Stampa le credenziali (utente e password) e conservate per gli accessi futuri. Poi prosegui al punto 2.
2. Seleziona dal menù a sinistra la voce Login e inserisci le tue credenziali (utente e password).
3. Seleziona poi Segreteria: Test di ammissione. 
4. Clicca Iscrizione.
5. Viene visualizzato l'elenco dei tipi di corso a cui ci si può iscrivere (laurea, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico): scegli il tipo di corso. 
6. Viene successivamente visualizzato l'elenco dei concorsi: scegli il concorso a cui iscriverti. 
7. Seguendo le indicazioni vanno compila le pagine successive.
8.
 Stampa la ricevuta di iscrizione studente dove è riportato il codice iscrizione che ti permetterà di visualizzare la tua posizione nella graduatoria che verrà pubblicata nella pagina Web di Ateneo. Stampare e conservare il documento.
9. Dopo aver selezionato il concorso, il sistema rilascia un modulo per il pagamento del contributo di ammissione di € 26,00. Verifica la correttezza dei dati contenuti nella ricevuta. Puoi rettificare i tuoi dati o iscriverti ad ulteriori concorsi inserendo nuovamente utente e password.
NB: ad ogni test è abbinato uno specifico modulo: paga con quello giusto!
Effettua il versamento agli sportelli di: Banca Popolare di Verona - S. Geminiano e S. Prospero, Banca Intesa San Paolo e Cassa di Risparmio del Veneto.
10. Effettuato il versamento, non recarti all'Ufficio Immatricolazioni. Alcuni giorni prima del test (vedi bando di ammissione) verranno pubblicati gli elenchi dei candidati ammessi a sostenere la prova. Se non trovi il tuo nome negli elenchi segnala l'anomalia via fax al numero indicato nel bando di concorso specificando: "Ammissione al concorso di Economia" ed allegando fotocopia di un documento di riconoscimento e della ricevuta di pagamento del contributo di ammissione. Il mancato rispetto della procedura comporta l'esclusione dal concorso.
-->ATTENZIONE: Nelle Regioni in cui Banca Intesa opera tramite il Banco di Napoli i pagamenti devono essere effettuati tramite le postazioni ATM Bancomat. I pagamenti potranno essere effettuati con carte bancomat rilasciate sia da Banche del Gruppo Intesa sia da altre Banche.
Per maggiori dettagli vedi le ISTRUZIONI per l'utilizzo del Bancomat.

FASE 2: TEST DI AMMISSION
E

Presentati a sostenere il test con un documento di riconoscimento in corso di validità e con la ricevuta di pagamento del contributo di ammissione nella data e nell'orario di convocazione indicato nel bando di ammissione.

NB: Per password dimenticata o problemi di accesso alla procedura di immatricolazione si rimanda al servizio di Gestione password e credenziali 


Documenti 
Titolo Formato (Lingua, Dimensione, Ultimo aggiornamento)
ISTRUZIONI per il pagamento tramite Bancomat  pdf pdf (it, 1.278,325 KB, 22/02/13)

Norme immatricolazione corsi a numero chiuso con test d'ingresso (P): L Lingue e culture per il turismo e il commercio internazionale

Scadenza preiscrizioni:
11/09/13



F
ASE 1: ISCRIZIONE AI TEST DI AMMISSIONE
La procedura è la seguente:
1a). Se sei un nuovo studente dell'Università di Verona devi eseguire la Procedura di Immatricolazione e selezionare dal menù a sinistra la voce Registrazione dove vengono richiesti: dati personali, codice fiscale, residenza, recapiti, titolo di studio. Al termine della procedura vengono rilasciati un nome utente e una password per effettuare l'accesso al sistema. Stampa le credenziali (utente e password) e conservate per gli accessi futuri. Poi prosegui al punto 2.
2. Seleziona dal menù a sinistra la voce Login e inserisci le tue credenziali (utente e password).
3. Seleziona poi Segreteria: Test di ammissione.
4. Clicca Iscrizione.
5. Viene visualizzato l'elenco dei tipi di corso a cui ci si può iscrivere (laurea, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico): scegli il tipo di corso.
6. Viene successivamente visualizzato l'elenco dei concorsi: scegli il concorso a cui iscriverti.
7. Seguendo le indicazioni vanno compila le pagine successive.
8.
Stampa la ricevuta di iscrizione studente dove è riportato il codice iscrizione che ti permetterà di visualizzare la tua posizione nella graduatoria che verrà pubblicata nella pagina Web di Ateneo. Stampare e conservare il documento.
9. Dopo aver selezionato il concorso, il sistema rilascia un modulo per il pagamento del contributo di ammissione di € 26,00. Verifica la correttezza dei dati contenuti nella ricevuta. Puoi rettificare i tuoi dati o iscriverti ad ulteriori concorsi inserendo nuovamente utente e password.
NB: ad ogni test è abbinato uno specifico modulo: paga con quello giusto!
Effettua il versamento agli sportelli di: Banca Popolare di Verona - S. Geminiano e S. Prospero, Banca Intesa San Paolo e Cassa di Risparmio del Veneto.
10. Effettuato il versamento, non recarti all'Ufficio Immatricolazioni. Alcuni giorni prima del test (vedi bando di ammissione) verranno pubblicati gli elenchi dei candidati ammessi a sostenere la prova. Se non trovi il tuo nome negli elenchi segnala l'anomalia via fax al numero indicato nel bando di concorso specificando: "Ammissione al concorso di Lingue" ed allegando fotocopia di un documento di riconoscimento e della ricevuta di pagamento del contributo di ammissione. Il mancato rispetto della procedura comporta l'esclusione dal concorso.
-->ATTENZIONE: Nelle Regioni in cui Banca Intesa opera tramite il Banco di Napoli i pagamenti devono essere effettuati tramite le postazioni ATM Bancomat. I pagamenti potranno essere effettuati con carte bancomat rilasciate sia da Banche del Gruppo Intesa sia da altre Banche.
Per maggiori dettagli vedi le ISTRUZIONI per l'utilizzo del Bancomat.

FASE 2: TEST DI AMMISSION
E

Presentati a sostenere il test con un documento di riconoscimento in corso di validità e con la ricevuta di pagamento del contributo di ammissione nella data e nell'orario di convocazione indicato nel bando di ammissione.

FASE 3: IMMATRICOLAZIONE

Se il test di ammissione avrà esito positivo, accedi nuovamente alla Procedura di Immatricolazione: seleziona dal menù la voce Login utilizzando le credenziali in tuo possesso, seleziona poi il corso ad accesso programmato per il quale sei risultato vincitore e al quale vuoi immatricolarti. Segui le istruzioni dal punto 6 della fase 1 "Corsi di studio ad accesso libero con verifica".

NB: Per password dimenticata o problemi di accesso alla procedura di immatricolazione si rimanda al servizio di Gestione password e credenziali



Norme immatricolazione corsi a numero chiuso con test d'ingresso (P): LM Scienze infermieristiche ed ostetriche, LM Scienze riabilitative delle professioni sanitarie

  
F
ASE 1: ISCRIZIONE AI TEST DI AMMISSIONE
La procedura è la seguente:
1a). Se sei un nuovo studente dell'Università di Verona devi eseguire la Procedura di Immatricolazione e selezionare dal menù a sinistra la voce Registrazione dove vengono richiesti: dati personali, codice fiscale, residenza, recapiti, titolo di studio. Al termine della procedura vengono rilasciati un nome utente e una password per effettuare l'accesso al sistema. Stampa le credenziali (utente e password) e conservate per gli accessi futuri. Poi prosegui al punto 2.
2. Seleziona dal menù a sinistra la voce Login e inserisci le tue credenziali (utente e password).
3. Seleziona poi Segreteria: Test di ammissione. 
4. Clicca Iscrizione.
5. Viene visualizzato l'elenco dei tipi di corso a cui ci si può iscrivere (laurea, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico): scegli il tipo di corso. 
6. Viene successivamente visualizzato l'elenco dei concorsi: scegli il concorso a cui iscriverti. 
7. Seguendo le indicazioni vanno compila le pagine successive.
8.
 Stampa la ricevuta di iscrizione studente dove è riportato il codice iscrizione che ti permetterà di visualizzare la tua posizione nella graduatoria che verrà pubblicata nella pagina Web di Ateneo. Stampare e conservare il documento.
9. Dopo aver selezionato il concorso, il sistema rilascia un modulo per il pagamento del contributo di ammissione di € 100,00. Verifica la correttezza dei dati contenuti nella ricevuta. Puoi rettificare i tuoi dati o iscriverti ad ulteriori concorsi inserendo nuovamente utente e password.
NB: ad ogni test è abbinato uno specifico modulo: paga con quello giusto!
Effettua il versamento agli sportelli di: Banca Popolare di Verona - S. Geminiano e S. Prospero, Banca Intesa San Paolo e Cassa di Risparmio del Veneto.
10. Effettuato il versamento, non recarti all'Ufficio Immatricolazioni. Alcuni giorni prima del test (vedi bando di ammissione) verranno pubblicati gli elenchi dei candidati ammessi a sostenere la prova. Se non trovi il tuo nome negli elenchi segnala l'anomalia via fax al numero indicato nel bando di concorso specificando: "Ammissione al concorso di..." ed allegando fotocopia di un documento di riconoscimento e della ricevuta di pagamento del contributo di ammissione. Il mancato rispetto della procedura comporta l'esclusione dal concorso.
-->ATTENZIONE: Nelle Regioni in cui Banca Intesa opera tramite il Banco di Napoli i pagamenti devono essere effettuati tramite le postazioni ATM Bancomat. I pagamenti potranno essere effettuati con carte bancomat rilasciate sia da Banche del Gruppo Intesa sia da altre Banche.
Per maggiori dettagli vedi le ISTRUZIONI per l'utilizzo del Bancomat.

FASE 2: TEST DI AMMISSION
E

Presentati a sostenere il test con un documento di riconoscimento in corso di validità e con la ricevuta di pagamento del contributo di ammissione nella data e nell'orario di convocazione indicato nel bando di ammissione.

FASE 3: IMMATRICOLAZIONE

Se il test di ammissione avrà esito positivo, accedi nuovamente alla Procedura di Immatricolazione: seleziona dal menù la voce Login utilizzando le credenziali in tuo possesso, seleziona poi il corso ad accesso programmato per il quale sei risultato vincitore e al quale vuoi immatricolarti. Segui le istruzioni dal punto 6 della fase 1 "Corsi di studio ad accesso libero con verifica".

NB: Per password dimenticata o problemi di accesso alla procedura di immatricolazione si rimanda al servizio di Gestione password e credenziali 



Norme immatricolazione LM interateneo in Scienze storiche (V)

Per informazioni consultare il sito dell'Università degli studi di Trento: http://www.unitn.it/ateneo/1845/immatricolazioni



Norme immatricolazione LM interateneo a ciclo unico in Scienze della formazione primaria (P)

Per informazioni consultare il sito dell'Università degli studi di Padova: http://www.unipd.it/corsi/corsi-di-laurea/preimmatricolazioni-e-immatricolazioni



Norme immatricolazione LM interateneo in Scienze e tecnologie dei Bio e Nanomateriali (V)

Per informazioni consultare il sito dell'Università degli studi Cà Foscari:              http://www.unive.it/nqcontent.cfm?a_id=2416



Norme immatricolazione LM interateneo in Viticoltura, enologia e mercati vitivinicoli (V)

Per informazioni consultare il sito dell'Università degli studi di Udine: www.uniud.it



Norme iscrizione: Master Universitari e Corsi di Perfezionamento

Per iscriversi ad un Master o ad un Corso di Perfezionamento e/o di Aggiornamento Professionale è necessario leggere attentamente il bando di ammissione e la scheda informativa specifica del singolo corso reperibile al link www.univr.it/master oppure www.univr.it/corsiperfezionamento; quindi stampare e compilare la domanda di ammissione e farla pervenira all'Ufficio Master e Corsi di Perfezionamento secondo le modalità indicate nel Bando all'art. 3. Alla domanda di ammissione va allegato un versamento di € 30,00 quale contributo di selezione da versare secondo le modalità indicate nell'Allegato B del Bando. I passi sussessivi saranno: partecipazione alla prova di selezione, pubblicazione della graduatoria degli ammessi e versamento del contributo di iscrizione per l'effettiva immatricolazione.

Per iscrizioni e informazioni di tipo amministrativo rivolgersi a:

Direzione Didattica e Servizi agli Studenti
Servizio Post Lauream
U.O. Processi e Standard Carriere studenti
- Chiostro di Via San Francesco, 22 - 37129 VERONA
Apertura al pubblico: martedì, mercoledì e giovedì dalle 10:00 alle 13:00
Tel: 045.8028024 Server Fax: 045.4854636 E-mail: segreteria.master@ateneo.univr.it

Per informazioni sulla didattica rivolgersi alla segreteria specifica del corso indicata nella scheda informativa

Documenti
- per gli studenti
- per i docenti
- per le aziende

 



Norme iscrizione: Master Universitari e Corsi di Perfezionamento - Area Scienze Motorie

Per iscriversi ad un Master o ad un Corso di Perfezionamento e/o di Aggiornamento Professionale dell'Ambito disciplinare di Scienze Motorie è necessario leggere attentamente il bando di ammissione e la scheda informativa specifica del singolo corso reperibile al link www.univr.it/master oppure www.univr.it/corsiperfezionamento; quindi stampare e compilare la domanda di ammissione e farla pervenire all'U.O. Carriere Scuole di Specializzazione e Post Lauream secondo le modalità indicate nel Bando all'art. 3. Alla domanda di ammissione va allegato un versamento di € 30,00 quale contributo di selezione da versare secondo le modalità indicate nell'Allegato B del Bando. I passi sussessivi saranno: partecipazione alla prova di selezione, pubblicazione della graduatoria degli ammessi e versamento del contributo di iscrizione per l'effettiva immatricolazione.                    

 

Per iscrizioni e informazioni di tipo amministrativo rivolgersi a:

Direzione Didattica e Servizi agli Studenti
Macro Area Scienze della Vita e della Salute
U.O. Scuole di Specializzazione e Post Lauream
Via Bengasi, 4 - 37134 VERONA

Apertura al pubblico: lunedì, giovedì e venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00; martedì dalle ore 10:00 alle 15:00
Tel: 045 802 7231-7237 Fax: 045 802 7234-7518
E-mail: postlauream.scienzemotorie@ateneo.univr.it

Per informazioni sulla didattica rivolgersi alla segreteria specifica del corso indicata nella scheda informativa in basso.


Documenti
-  per gli studenti
-  per i docenti
-  per le aziende     



Norme iscrizione: Master Universitari e Corsi di Perfezionamento - Area Medicina e Chirurgia

Per iscriversi ad un Master o ad un Corso di Perfezionamento e/o di Aggiornamento Professionale dell'Ambito disciplinare di Medicina e Chirurgia è necessario leggere attentamente il bando di ammissione e la scheda informativa specifica del singolo corso reperibile al link www.univr.it/master oppure www.univr.it/corsiperfezionamento; quindi stampare e compilare la domanda di ammissione e farla pervenire all'U.O. Carriere Scuole di Specializzazione e Post Lauream secondo le modalità indicate nel Bando all'art. 3. Alla domanda di ammissione va allegato un versamento di € 30,00 quale contributo di selezione da versare secondo le modalità indicate nell'Allegato B del Bando. I passi sussessivi saranno: partecipazione alla prova di selezione, pubblicazione della graduatoria degli ammessi e versamento del contributo di iscrizione per l'effettiva immatricolazione.                     

Per iscrizioni e informazioni di tipo amministrativo rivolgersi a:

Direzione Didattica e Servizi agli Studenti
Macro Area Scienze della Vita e della Salute
U.O. Carriere Scuole di Specializzazione e Post Lauream
Via Bengasi, 4 - 37134 VERONA
Apertura al pubblico: lunedì, giovedì e venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00; martedì dalle ore 10:00 alle 15:00
Tel: 045 802 7231-7237 Fax: 045 802 7234-7518
E-mail: postlauream.medicina@ateneo.univr.it 

Per informazioni sulla didattica rivolgersi alla segreteria specifica del corso indicata nella scheda informativa in basso.

Documenti
-  per gli studenti
-  per i docenti
-  per le aziende     



Iscrizione alle Scuole di Specializzazione di Area Sanitaria

Per iscrizioni e informazioni di tipo amministrativo rivolgersi a:

Direzione Didattica e Servizi agli Studenti
Area Scienze della Vita e della Salute
U.O. Carriere Scuole di Specializzazione e Post Lauream
Via Bengasi, 4 - 37134 VERONA
Apertura al pubblico: lunedì e venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00; martedì e giovedì dalle ore 10:00 alle ore 15:00; mercoledì chiuso.
Tel: 045 802 7237-7231 Fax: 045 802 7234
E-mail: carriere.scuolespec@ateneo.univr.it
 

 

I Bandi di ammisione e i documenti relativi alle Scuole di Specializzazione di Area Sanitaria sono disponibili sul sito web: www.univr.it/scuoledispecializzazione



Problemi di recupero password e/o credenziali




© 2002 - 2018  Università degli studi di Verona
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona  |  Partita IVA 01541040232  |  Codice Fiscale 93009870234
Credits