Servizi

L’Area Servizi progetta e gestisce il sistema integrato di Help Desk dell’ateneo, per rispondere efficacemente a tutte le esigenze dell’utenza, nel rispetto dei più elevati standard di sicurezza informatica.
Inoltre, si occupa delle seguenti azioni della Transizione Digitale (Art. 17 c. 1 CAD):
  • ​lettera c) Art. 17 c. 1: indirizzo, pianificazione, coordinamento e monitoraggio della sicurezza informatica relativamente ai dati, ai sistemi e alle infrastrutture anche in relazione al sistema pubblico di connettività, nel rispetto delle regole tecniche di cui all’articolo 51, comma 1;
  • lettera d) Art. 17 c. 1: accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici e promozione dell’accessibilità anche in attuazione di quanto previsto dalla legge 9 gennaio 2004, n. 4;
  • lettera j) Art. 17 c. 1: pianificazione e coordinamento del processo di diffusione, all’interno dell’amministrazione, dei sistemi di identità e domicilio digitale, posta elettronica, protocollo informatico, firma digitale o firma elettronica qualificata e mandato informatico, e delle norme in materia di accessibilità e fruibilità nonché del processo di integrazione e interoperabilità tra i sistemi e servizi dell’amministrazione e quello di cui all’articolo 64-bis.
Responsabile
Valerio Paiusco
Sede
Via dell'Artigliere, 19 Verona
Telefono
0458028900
Fax
0458028471
E-mail
help-desk@ateneo.univr.it

Documenti

Guida all'utilizzo del sistema per le Richieste/Approvazioni di Intervento Tecnico Informatico dell'Ateneo
Supporto all'applicazione dbERW
Supporto tecnico per eventi

FAQ

FAQ sui documenti
FAQ sulla redazione di documenti accessibili
FAQ sulla firma digitale
FAQ sugli automatismi per produrre documenti digitali (workflow di TITULUS)