Verona Endocrinologia e Metabolismo 2018

  dal 10 ottobre 2018 al 13 ottobre 2018
Il convegno si terrà dal 10 al 13 ottobre al Palazzo della Gran Guardia, in Piazza Bra a Verona, con inizio alle 13.

Dopo il successo delle edizioni tenutesi nel 2006, nel 2009, nel 2012 e nel 2015 frequentate mediamente da 500 medici specialisti e di medicina generale e anche da infermieri esperti di endocrinologia e diabetologia, abbiamo pensato di riproporre, nel medesimo formato interattivo e basato sulla presentazione di casi clinici paradigmatici, un corso di formazione e aggiornamento sui principali temi dell’endocrinologia, della diabetologia e del metabolismo. 

L’attenzione sarà ancora soprattutto per gli aspetti della diagnostica e della terapia, con frequenti riferimenti a linee guida e documenti di consenso. Come nelle edizioni precedenti ci saranno una continua interazione docenti/discenti mediante l’uso di un votatore elettronico ed un ampio spazio dedicato alla discussione plenaria. 

L’evento sarà anche l’occasione per l’incontro degli specializzandi delle Scuole di Specializzazione in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo operanti in Italia che potranno fruire delle interazioni con un corpo docenti di levatura internazionale (una sorta di “Dream Team” dell’Endocrinologia Italiana). 

Come da tradizione di questo evento triennale sono previsti crediti ECM e quote di iscrizione molto contenute, soprattutto per i più giovani.
Referente
Enzo Bonora
Dipartimento
Medicina
Url
Pagina web

ALLEGATI

Convegno "Verona Endocrinologia e Metabolismo 2018"