Corsi di Lingua catalana a.a. 2023-24 - Lingue e letterature straniere

L’attivazione dei corsi di Lingua catalana è subordinata alla disponibilità di specifici finanziamenti annuali.

Lingua catalana post alfabetizzazione (3 CFU D) - 2° semestre a.a. 2023-2024

Si comunica agli studenti dei corsi di laurea dell’Area “Lingue e letterature straniere” che dall'8 al 17 marzo 2024, aprono le iscrizioni al corso di Lingua catalana - livello post alfabetizzazione.
La domanda di iscrizione deve essere presentata online, mediante Esse3, alla voce "Iniziative". Sono disponibili 35 posti (15 posti per gli studenti della LM38 e 20 posti per gli studenti degli altri CdS dell’area di Lingue) e per essere ammessi all'esame finale è necessario l'80% delle presenze. Al superamento dell'esame verranno riconosciuti:

• 3 CFU F e 3 CFU D agli studenti del corso di laurea magistrale LM38 (per ulteriori specifiche cfr. 2.6.2 del vademecum normativo)
  • 6 CFU D agli studenti dei corsi di laurea L12, L11 ED, L11 ED-DH, L11 LLS, LM37.

I CFU saranno registrati, indipendentemente dalla tipologia, come idoneità (non con il voto in trentesimi). La lista dei partecipanti verrà stilata secondo il seguente criterio: media dei voti e in caso di ex-aequo, in base al numero dei CFU conseguiti (per gli studenti del primo anno delle lauree magistrali farà fede il voto di laurea triennale).

REQUISITI INDISPENSABILI per essere ammessi alla selezione sono:
1) aver superato la prova in itinere di Lingua catalana alfabetizzazione in data 4 marzo 2024 o aver già superato Lingua catalana alfabetizzazione negli anni precedenti,
2) essere iscritti regolarmente all'a.a. 2023/2024 ed essere in regola con il pagamento delle tasse,
3) non aver già frequentato negli anni precedenti i corsi di Lingua e cultura catalana 1 e 2.

NON PUÒ PARTECIPARE ALLA SELEZIONE, chi intende laurearsi nella sessione di marzo-aprile 2024 (sessione straordinaria dell'a.a. 2022-23) e chi ha già conseguito CFU nella carriera triennale o magistrale nella medesima lingua.

ATTENZIONE!   Il corso inizierà mercoledì 3 aprile 2024, secondo l'orario delle lezioni pubblicato. La partecipazione all’attività sarà possibile esclusivamente agli studenti presenti nella lista pubblicata.

Lista partecipanti corsi di Lingua CATALANA a.a. 2023-24