Laurea magistrale in Linguistics

Il corso di Laurea Magistrale in Linguistics si propone di formare laureati con un elevato livello di conoscenza delle teorie linguistiche, delle relative metodologie e tecniche, sapendole applicare all’ambito delle lingue antiche o moderne a fini didattici, di ricerca, di consulenza nell’analisi di materiali scritti o parlati.
Il laureato magistrale in Linguistics deve acquisire un’avanzata conoscenza delle metodologie e delle teorie linguistiche e delle tecniche di analisi e di descrizione dei sistemi linguistici. Al raggiungimento di questo risultato sono destinate prevalentemente le attività formative previste in attività Caratterizzanti, ambito delle metodologie linguistiche, ecc.(SSD L-LIN/01/02). I risultati attesi vengono verificati attraverso prove orali e/o scritte, in itinere o conclusive volte ad accertare le conoscenze acquisite e la capacità di esporle in modo organico.
La particolare articolazione del CdS, che dall'a. a. 2014/2015 è impartito in lingua inglese o nelle lingue target delle varie linguistiche d'area, permette al laureato magistrale di sviluppare conoscenze avanzate nei più aggiornati contesti di studio e di ricerca (quali la lessicografia di corpus e le "digital humanities"), e ne proietta le competenze in un ambito internazionale di applicazione, con il sostegno di competenze linguistiche riconosciute secondo gli standard più aggiornati.

Ulteriori informazioni / Further info: https://sites.google.com/site/mastersdegreelinguisticsunivr/home
Requisiti di ammissione

Scadenza immatricolazioni

16 ottobre 2017