Corso di Perfezionamento e di Aggiornamento professionale in Educ-Art. Promuovere l’educazione artistica nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria

Il corso è rivolto ad insegnanti di scuola dell'infanzia e primaria già in servizio.

Obbiettivi formativi:
Acquisire conoscenze relative al ruolo che l'educazione artistica ricopre nella proposta formativa del curricolo della scuola dell'infanzia e primaria.
Conoscere elementi relativi alla pedagogia dell'infanzia, alla storia dell'arte e ad alcune tecniche utilizzabili con bambini in questa fascia d'età necessari a progettare interventi educativi efficaci.
Valutare le possibili risorse didattiche offerte dalle conoscenze derivate dal mondo dell'arte e dalle tecniche artistiche che sperimenteranno durante il percorso.
Progettare e realizzare percorsi didattici adeguati ai loro alunni utilizzando in modo consapevole le prospettive disciplinari specifiche e alcune tecniche conosciute e sperimentate durante il corso.

Scadenza domanda

15 dicembre 2017
Claudio Girelli
CP - Classe per i Corsi di Perfezionamento (Ateneo)