Servizi

L’Area Servizi progetta e gestisce il sistema integrato di Help Desk dell’ateneo, per rispondere efficacemente a tutte le esigenze dell’utenza, nel rispetto dei più elevati standard di sicurezza informatica.
Inoltre, si occupa delle seguenti azioni della Transizione Digitale (Art. 17 c. 1 CAD):

  • ​lettera c) Art. 17 c. 1: indirizzo, pianificazione, coordinamento e monitoraggio della sicurezza informatica relativamente ai dati, ai sistemi e alle infrastrutture anche in relazione al sistema pubblico di connettività, nel rispetto delle regole tecniche di cui all’articolo 51, comma 1;
  • lettera d) Art. 17 c. 1: accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici e promozione dell’accessibilità anche in attuazione di quanto previsto dalla legge 9 gennaio 2004, n. 4;
  • lettera j) Art. 17 c. 1: pianificazione e coordinamento del processo di diffusione, all’interno dell’amministrazione, dei sistemi di identità e domicilio digitale, posta elettronica, protocollo informatico, firma digitale o firma elettronica qualificata e mandato informatico, e delle norme in materia di accessibilità e fruibilità nonché del processo di integrazione e interoperabilità tra i sistemi e servizi dell’amministrazione e quello di cui all’articolo 64-bis.
Responsabile
Valerio Paiusco
Sede
Via dell'Artigliere, 19 Verona
Telefono
0458028900
Fax
0458028471
E-mail
help-desk@ateneo.univr.it

Documenti

Firma Grafometrica
Organizzazione convegni ed eventi - supporto tecnico

FAQ

FAQ sulla redazione di documenti accessibili
Strumenti per la verifica dei documenti