“Strategie di sopravvivenza e di successo all'università per l'inclusione di studenti/esse con bisogni educativi speciali”: corso di orientamento.
NoticesNell'ambito dei corsi di orientamento proposti dall'Università di Verona per l'a.a. 2025/2026 - Progetto Scoperta - rivolti a studentesse e studenti delle scuole secondarie di secondo grado, segnaliamo il corso: “Strategie di sopravvivenza e di successo all'università per l'inclusione di studenti/esse con bisogni educativi speciali”.
Tale progetto si focalizza sulle possibilità di supporto a studentesse e studenti con bisogni educativi speciali (BES) che frequentano le scuole superiori e che sono intenzionati a frequentare l’università. Le informazioni sui contenuti del corso sono disponibili su questa pagina.
A chi è rivolto: a studentesse e studenti delle scuole secondarie di secondo grado
Durata: 15 Ore
Come iscriversi: cliccando su "Servizi (area privata)" nella pagina iniziale della piattaforma e registrandosi nella sezione "STUDENTI”.
Scadenza iscrizioni: entro le ore 23.59 del 15 novembre 2025
Calendario e modalità di erogazione delle lezioni: in fase di definizione, verrà pubblicato prossimamente sulla pagina dedicata al corso
Segnaliamo inoltre che, per tutti i corsi del progetto “Scoperta”, l’Università di Verona favorisce e promuove la partecipazione di studentesse e studenti con bisogni educativi speciali.
Per ulteriori informazioni sulla adesione delle scuole al progetto “Scoperta”, sull’iscrizione ai corsi o su altri aspetti organizzativi: orientamento.934@ateneo.univr.it