Aperte le iscrizioni al corso di Lingua Inglese B1 per studentesse e studenti con DSA, e relativo esame ed. 2024

Notices

L’UO Inclusione, in collaborazione con il Centro Linguistico di Ateneo, organizza un corso di potenziamento di lingua inglese B1, concepito e strutturato appositamente per le esigenze di studentesse e studenti con DSA (disturbi specifici dell’apprendimento).


Il corso consiste in 30 ore di esercitazione, così articolate:
•    preparazione all'esame informatizzato: 15 ore
•    preparazione all'esame scritto e orale: 15 ore

E' obbligatoria la frequenza del 70%.
Al termine del corso sarà possibile partecipare a un apposito appello per l’esame di livello B1, consistente in tre prove: informatizzata, scritta e orale.
Durante il corso sarà inoltre possibile fruire del ricevimento e del tutorato da parte della docente, dott.ssa Ponda Manuela Pola.
 

Destinatari
Il corso è destinato a studentesse e studenti, iscritte/i a qualunque corso di studio dell’Università di Verona, in possesso di una valida certificazione di DSA. Per l’anno in corso verranno considerate valide anche certificazioni non aggiornate, a fronte della persistente difficoltà di accedere alle strutture abilitate al rilascio delle stesse. Il numero massimo di partecipanti è pari a 20.
 

Modalità di svolgimento
Le esercitazioni saranno svolte online, tramite Zoom, secondo il calendario in allegato.
Le prove d’esame saranno svolte da remoto, con modalità che verranno definite durante il corso.
Il ricevimento e il tutorato si svolgeranno anch’essi da remoto, con modalità che verranno definite durante il corso.
 

Domande di partecipazione e ammissione al corso
Le domande di partecipazione devono essere inviate mediante compilazione del modulo di richiesta online entro le ore 23:59 del 15/04/2024. Il modulo è disponibile a questo LINK
Saranno ammessi al corso i primi 20 richiedenti in ordine cronologico di iscrizione, che risultino in possesso dei requisiti. Gli studenti che seguiranno in graduatoria saranno chiamati, in ordine cronologico di iscrizione, in sostituzione di colleghi rinunciatari o risultati non in possesso dei requisiti. Dopo la chiusura delle iscrizioni, ogni richiedente riceverà comunicazione circa l’esito della propria domanda. Gli ammessi riceveranno inoltre le indicazioni pratiche per frequentare il corso.
Coloro che risultino utilmente collocati in graduatoria, e che intendano rinunciare alla partecipazione, sono pregati di comunicarlo quanto prima, scrivendo a inclusione@ateneo.univr.it
Il corso e l’esame sono gratuiti.
 

Per informazioni: inclusione@ateneo.univr.it

 

Publication: Apr 22, 2024

Attachments