Supporto Esse3

La struttura fornisce un supporto a tutta la Direzione presidiando le attività connesse alla configurazione ed erogazione dei servizi online in ESSE3, tenendo i rapporti con il fornitore della procedura informatica di gestione delle carriere studenti e DSIT, promuovendo soluzioni funzionali e innovative in un'ottica di semplificazione delle procedure.

Nello specifico la struttura:

  • presidia le attività connesse alla gestione delle tasse per tutte le tipologie di corsi di studio
  • fornisce un supporto informatico ai processi didattici 

promuovendo soluzioni funzionali e innovative in un'ottica di semplificazione delle procedure.

Portale Esse3

La piattaforma Esse3 è un sistema informatico utilizzato in UNIVR per la gestione dei servizi di segreteria e didattica degli studenti.

Il Supporto Esse3 fornisce assistenza ai docenti e al personale tecnico-amministrativo in caso di malfunzionamenti del sistema ed elabora procedure e guide relative ai vari processi gestiti da Esse3. Gli studenti, in caso di problemi relativi alla propria carriera o problemi con GIA, SPID e CIE, devono rivolgersi rispettivamente alla propria segreteria didattica o al proprio servizio/supporto informatico

Il personale interno dell’Ateneo, solo relativamente alle procedure utilizzate dalle UO della Direzione Offerta formativa, Segreterie e Studenti, potrà contattare la struttura per richiedere supporto tecnico connesso alle attività didattiche tramite email a supporto.esse3@ateneo.univr.it.

Supporto per il personale Docente

Il Supporto Esse3 fornisce assistenza ai docenti in caso di malfunzionamenti del sistema Esse3.

Cosa puoi chiedere al servizio?

È possibile rivolgersi al Supporto Esse3 per richiedere assistenza in merito a malfunzionamenti, anomalie, nuove implementazioni di Esse3, nuove configurazioni di processi o modifica di configurazioni esistenti.

Cosa non gestisce il sevizio?

Il Supporto Esse3 non fornisce assistenza relativamente:

  • alle credenziali GIA (Gestione Identità di Ateneo)
  • alla firma digitale
  • a problemi di accesso con SPID o CIE
  • a problemi di accesso a MyUnivr o altri applicativi o piattaforme che non siano Esse3

Supporto per il personale TA

Il Supporto Esse3 fornisce assistenza al personale TA in caso di malfunzionamenti del sistema Esse3.

Cosa puoi chiedere al servizio?

  • È possibile rivolgersi al Supporto Esse3 per richiedere assistenza in merito a malfunzionamenti, anomalie, nuove implementazioni di Esse3, nuove configurazioni di processi o modifica di configurazioni esistenti e alla configurazione annuale delle tasse.

Cosa non gestisce il servizio?

Il Supporto Esse3 non fornisce assistenza relativamente:

  • alle credenziali GIA (Gestione Identità di Ateneo)
  • alla firma digitale
  • a problemi di accesso con SPID o CIE
  • a problemi di accesso a MyUnivr o altri applicativi o piattaforme che non siano Esse3

Come contattarci

Il personale interno dell'Ateneo potrà contattare la struttura per richiedere supporto tecnico connesso alle attività didattiche tramite mailsupporto.esse3@ateneo.univr.it (solo relativamente alle procedure utilizzate dalle UO della DOSS)

Head
Enrico Piana
Address
Via San Francesco 22, Verona
E-mail
supporto.esse3@ateneo.univr.it

Persone

Enrico Piana
Head
045 8028152
Francesco Nicita
Francesco Nicita
Tecnico Amministrativo
045 802 8398