Seminario Lab. - Selezione informazioni rilevanti e utilizzo Banche Dati per l’analisi e la pianificazione strategica

Relatore
Dott.ssa Silvia Vernizzi - Università di Verona

16-nov-2020 - Ora: 09:00 3 ore

Docente: Dott.ssa Silvia Vernizzi
Obiettivi e contenuti: Il seminario si propone di approfondire la modalità di individuazione, raccolta e selezione delle informazioni esogene rilevanti per l’analisi e la pianificazione strategica. Più in dettaglio il seminario approfondirà con opportuni esempi e casi pratici le modalità di scelta e di utilizzo di banche dati (e altre fonti informative secondarie) per poter rispondere in modo puntuale alla ricerca delle informazioni alla base di qualsiasi processo di analisi e pianificazione strategica quali, ad esempio, trend di settore, previsioni prezzi materie prime, dinamica commerciale, tendenze strutturali, ecc. Nello svolgimento del seminario gli studenti saranno coinvolti nella ricerca e nell’utilizzo delle diverse banche dati utilizzate.
Dove: Piattaforma Zoom, con invito che verrà inviato via mail agli studenti ammessi al seminario.
Quando: Lunedì 16 novembre 2020, ore 9:00-12:00.
Attestazione: Al termine del seminario verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Iscrizione: L’iscrizione è aperta dal 26 ottobre al 10 novembre e si perfeziona mediante la compilazione del seguente form online:

L'elenco degli studenti ammessi al Seminario sarà pubblicato su questa pagina web entro il 13 novembre.
25-ott-2020

Cristina Florio