Borsa di studio “Ilaria Caccia” 2020

10 dicembre 2020

Il Dipartimento di Culture e Civiltà dell’Università di Verona e l’Associazione Italiana per la Ricerca sulla Danza hanno bandito un concorso per una borsa di studio intitolata a Ilaria Caccia, giovane studentessa di Lettere dell’Università di Genova, prematuramente scomparsa, per la quale la danza era una passione intensamente vissuta.

La partecipazione era riservata a tesi di laurea magistrale o dottorali dedicate alla storia della danza, in Italia o altrove. Nella sua prima edizione, la giuria ha prescelto la tesi di dottorato di Bianca Maurmayr,
Une culture chorégraphique au fil des airs.Transferts et adaptations poïétiques entre Venise et Paris au XVIIesiècle, discussa a Nizza nel 2018.

La cerimonia di premiazione, aperta al pubblico, con la partecipazione di rappresentanti del Dipartimento e dell’Associazione, dei familiari di Ilaria Caccia e della ricercatrice premiata, avrà luogo come videoconferenza sulla piattaforma Zoom a partire dalle ore 17 di giovedì 10 dicembre.

Il link per collegarvisi verrà divulgato dalle istituzioni promotrici in prossimità dell’evento.

Alessandro Arcangeli
Dipartimento