Green Deal: Un Modello Europeo di Sostenibilità?

8 ottobre 2020
"Nelle sedute del 15 settembre e 22 settembre u.s., il Senato Accademico e il Consiglio di Amministrazione dell'Ateneo hanno approvato, quale attività formativa comune per tutti gli studenti iscritti all’Università di Verona, l’iniziativa "Green Deal: Un Modello Europeo di Sostenibilità?”
L’evento è organizzato dall'Università di Verona mediante il Delegato del Magnifico Rettore presso la Rete delle Università Sostenibili (RUS), il Dipartimento di Scienze Giuridiche - Laboratorio GeoLawB e il Centro di documentazione europea di Verona.

L’evento – che si terrà in modalità on-line (piattaforma Zoom) il giorno 8 ottobre 2020 alle 14.30 – s'inscrive entro il "Festival dello sviluppo sostenibile 2020” promosso da AsVis in collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione europea e sotto il patrocinio della RUS.

Il webseminar si propone di analizzare in modo critico e con un taglio interdisciplinare le sfide poste dal Green Deal in diversi ambiti. Si farà in particolare riferimento alle sue ripercussioni sulle politiche agricole europee e sulle politiche sociali, alle energie rinnovabili e allo bio-sfruttamento dell'energia solare, nonché al rapporto tra nutrizione, salute e produttività.
In allegato descrizioni più dettagliate di alcuni dei temi trattati.

L'evento è aperto a tutti gli interessati previa registrazione. È necessario creare l’account; le credenziali che l’utente avrà creato saranno poi quelle richieste per accedere alla piattaforma moodle e anche all’evento, fino ad un fino ad un massimo di 485 iscritti.

L’attività è accreditata per il riconoscimento di 1 CFU per tutti gli studenti iscritti all'Università di Verona.
Gli studenti che seguiranno l'evento e invieranno la relazione richiesta entro il 20 ottobre per il riconoscimento del credito formativo potranno ritirare una borraccia omaggio secondo le modalità che verranno comunicate in occasione dell’iniziativa.
Referente
Matteo Nicolini