Winter School “The Physiological Bases of Exercise Prescription”

dal 20 gennaio 2020 al 24 gennaio 2020
Winter School
“The Physiological Bases of Exercise Prescription” From functional indexes to individualised dose

Corso teorico-pratico, in lingua inglese, sulle basi fisiologiche della prescrizione dell'esercizio, tenuto da ricercatori dell'Università di Verona, dell'Università di Ghent (Belgio) e dell'Università di Calgary (Canada).

Il corso si terrà nella settimana tra il 20 ed il 24 Gennaio 2020 e si rivolge a laureati/laureandi magistrali, dottorandi, specializzandi in medicina dello sport e professionisti.

In 5 giorate intensive, con 13 ore di lezione frontale e 22 ore di laboratorio pratico, il corso fornisce basi teoriche ed esperienza pratica necessari per misurare in maniera corretta i principali indici funzionali (esempio VO2max e soglie) e tradurli in programmi di esercizio individualizzati per pazienti ed atleti.

Il corso è gratuito per gli studenti dell'Università di Verona e la partecipazione è limitata a 20 persone (requisito minimo laurea triennale).