Progetto Nerd (Non E’ Roba per Donne?)

dal 15 gennaio 2021 al 20 maggio 2021
Il progetto NERD? (acronimo di Non E' Roba per Donne?) nasce dalla collaborazione tra il Dipartimento di Informatica dell’Università di Verona, IBM e V-TService.

L’iniziativa ha l’intento di dimostrare che le attività di tipo scientifico-tecnologico non sono una prerogativa tendenzialmente maschile ma una questione di effettivo interesse e passione; le studentesse delle Istituzioni Scolastiche di II grado di Verona e provincia parteciperanno ad incontri formativi e laboratori e impareranno a progettare e realizzare semplici app sotto la guida di tutor universitari e aziendali.

Il progetto mira a destare o rafforzare l’interesse delle studentesse degli ultimi anni delle Istituzioni Scolastiche di II grado verso percorsi universitari nell’ambito delle discipline scientifiche-tecnologiche.

Per partecipare è sufficiente che un insegnante della scuola di appartenenza comunichi via email alla prof.ssa Barbara Oliboni ( barbara.oliboni@univr.it ) o alla prof.ssa Elisa Quintarelli ( elisa.quintarelli@univr.it ) il nominativo delle studentesse interessate.

Elisa Quintarelli
Dipartimento