Strategie per l'apprendimento motorio nello sport giovanile

6 aprile 2019
Sabato 6 aprile 2019, alle 9, nell'Aula Magna di Scienze Motorie, in via Casorati 43 Verona, si terrà un workshop finalizzato a promuovere e divulgare lo stato dell'arte delle metodiche e delle didattiche utilizzate nello sport giovanile per migliorare l'apprendimento e lo sviluppo motorio in età giovanile.

L'incontro si configura come un’iniziativa di particolare interesse visto che tratta un argomento specifico quale l'apprendimento di abilità motorie in età evolutiva. Un tema che pone lo sport giovanile al centro del panorama educativo odierno.

Indirizzato principalmente agli studenti e studentesse di Dottorato in Neuroscienze, Scienze Psicologiche e Psichiatriche e Scienze del Movimento, studenti e studentesse magistrali e triennali di Scienze Motorie, colleghi del Dipartimento di Neuroscienze, Biomedicina e Movimento, il workshop, grazie ai contenuti altamente professionalizzanti, si rivolge anche agli addetti ai lavori delle società sportive del territorio provinciale, regionale e anche nazionale.

L'iniziativa è un'occasione per avvicinare il mondo accademico a quello lavorativo, nella fattispecie quello educativo-motorio-sportivo.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Iscrizione obbligatoria al seguente link:

MODULO DI ISCRIZIONE

Costi
  • 30 euro (iscrizione all'Associazione Alumni Scienze Motorie inclusa) entro il 31 marzo 2019, tramite bonifico bancario intestato ad "Associazione Alumni Scienze Motorie Verona" IBAN: IT 61 M 03069 18466 100000000979    Causale: "Atleti per il domani".
  • oppure 40 euro da versare al momento dell'accreditamento.
Per studentesse, studenti, dottorande e dottorandi la partecipazione è gratuita previa presentazione del documento che ne attesti il titolo.

Responsabile scientifico: Matteo BERTUCCO

In allegato, locandina e brochure del workshop.

Brochure workshop
Locandina workshop