Inaugurazione Anno Accademico 2018/19 alla presenza del Presidente della Repubblica

30 novembre 2018

Venerdì 30 novembre, alle 11 nell'Aula Magna del Polo Zanotto (viale dell'Università, 4), si svolgerà la cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico 2018/19 dell'Università di Verona alla presenza del Presidente della Repubblica.

Dopo la relazione del  Rettore Nicola Sartor, la Presidente del Consiglio degli Studenti Elena Lucia Zumerle porterà il suo saluto. Seguirà la lectio magistralis di Maria Caterina Baruffi, docente di Diritto internazionale all’ Università di Verona, dal titolo “Il migrante e il diritto di asilo nel tempo e nello spazio”

Vista la natura della cerimonia, che prevede particolari misure di sicurezza, l’ingresso in Aula Magna sarà possibile solo su prenotazione.

Grazie al grande interesse a partecipare alla cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico 2018 - 2019 del nostro Ateneo la lista di attesa ha raggiunto il numero massimo di iscrizioni.
Informiamo che la cerimonia potrà essere seguita anche attraverso la videoconferenza nelle aule T4 e T5 del Polo Zanotto con accesso dal Chiostro di via San Francesco senza prenotazione, fino a esaurimento dei posti disponibili, o via streaming con modalità che saranno indicate a breve sul sito di Ateneo.

È possibile disdire la propria prenotazione accedendo al servizio di registrazione.
Per problemi di natura tecnica sulla piattaforma è disponibile il servizio di supporto informatico all’indirizzo area.sviluppo1@ateneo.univr.it
Gli iscritti alla lista d’attesa saranno informati tempestivamente di eventuali posti disponibili in Aula Magna.

VIDEOCONFERENZA E DIRETTA STREAMING

Ricordiamo che la cerimonia potrà essere seguita attraverso la videoconferenza nelle aule T4 e T5 (con accesso dal Chiostro di via San Francesco, 22), nell'aula D di Scienze Motorie (via Casorati 43) e nell'Aula Magna Tessari di Ca' Vignal 2 (strada Le Grazie, 15) senza prenotazione.

Infine, sarà possibile vedere la cerimonia in diretta streaming sulla home page di www.univr.it e di MyUnivr.

SOSPENSIONE LEZIONI 29-30 NOVEMBRE

Nelle giornate di giovedì 29 e venerdì 30 novembre le lezioni dei corsi di studio programmate saranno sospese con le seguenti modalità:

• Per tutta la giornata di giovedì 29 novembre nelle aule T2 e T3 del Polo Zanotto.
  • Dalle 13 alle 15.30 di giovedì 29 novembre nelle aule T4, T5 e 1.2 del Polo Zanotto, nell’aula D - Ex Isef di Scienze Motorie, nell’aula magna Tessari-CV2 di Scienze e Ingegneria.
  • Per tutta la giornata di venerdì 30 novembre in tutta la zona di Veronetta, compreso il Polo Santa Marta.
  • Fino alle 14 di venerdì 30 novembre nelle sedi di Scienze e Ingegneria (Villa Lebrecht compresa), Medicina e Chirurgia, Scienze Giuridiche e Scienze Motorie.
  • Fino alle 14 di venerdì 30 novembre nella sede del Polo di Vicenza.
Referente
Paola Poiesi