- Iniziative e convegni
- Pace, Amore e Fantasia
Pace, Amore e Fantasia
15 novembre 2025Bloody Feel Groove (BFG)
I Bloody Feel Groove (BFG) nascono nel 2018 da una precedente esperienza musicale, grazie all’iniziativa di Mauro Krampera (basso elettrico) e Andrea Blasi (tastiere, armonica, sax contralto e voce).
La band è oggi composta anche da Valentina Marcazzan (voce), Claudio Manzini (chitarra elettrica), Alessandro Farinelli (batteria) e Carlo Combi (percussioni).
Il sound dei BFG si distingue per l’originale rivisitazione in chiave R&B, Soul e Funky di brani italiani e internazionali, reinterpretati con energia e creatività.
Oltre alla passione per la musica, i Bloody Feel Groove si impegnano in progetti benefici e di sensibilizzazione sociale, organizzando concerti e spettacoli musicali-teatrali a favore di cause legate alla salute e al volontariato.
Il ricavato delle loro esibizioni viene devoluto a importanti associazioni come AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma), FIDAS (Donatori Volontari di Sangue), ABEO (Associazione Bambino Emopatico Oncologico) e Medici per Strada.
I BFG suonano anche per puro divertimento e passione, portando sempre sul palco la loro energia, dedizione e voglia di far vibrare il pubblico.
- Sede
- Auditorium Melotti (MART) di Rovereto (TN)
- Numero di giornate
- 1
- Obiettivi
- Lo spettacolo è organizzato in collaborazione con gli studenti del Liceo Rosmini di Rovereto (TN), dove il Prof. Krampera tiene dei seminari divulgativi sulle malattie ematologiche, e ha lo scopo di sensibilizzare i ragazzi e la cittadinanza sulle problematiche della convivenza civile, del rispetto reciproco e dell'empatia verso chi ha problemi di salute. Il ricavato della serata è devoluto a favore dell'Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma OdV (AIL)
- Aree scientifiche coinvolte
- AREA MIN. 06 - Scienze mediche
- Categoria prevalente
- Organizzazione di concerti, spettacoli teatrali, rassegne cinematografiche, eventi sportivi, mostre, esposizioni e altri eventi di pubblica utilità aperti alla comunità: Organizzazione di concerti, spettacoli teatrali, rassegne cinematografiche, eventi sportivi, mostre, esposizioni e altri eventi di pubblica utilità aperti alla comunità
Sustainable Development Goals - SDGs
Questa iniziativa contribuisce al perseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 dell'ONU.Maggiori informazioni su www.univr.it/sostenibilita
- Referente
- Mauro Krampera
- Dipartimento
- Ingegneria per la medicina di innovazione
ALLEGATI
- Locandina dell'evento
- Programma attività
