Riconoscimento crediti acquisiti da una carriera pregressa

Gli studenti provenienti da altri Atenei, italiani o stranieri, o da altri corsi di studio dell’Ateneo di Verona possono chiedere al Collegio Didattico del corso di studio a cui si iscrivono il riconoscimento della carriera precedentemente svolta.

La decisione sul riconoscimento o meno di attività svolte (in altri corsi di studio, master, ecc.), spetta al Collegio didattico e/o alle Commissione didattica e Commissione pratiche studenti del corso di studio a cui ci si vuole iscrivere e avviene successivamente all'immatricolazione, sia per i corsi ad accesso libero sia per i corsi che prevedono un prova di ammissione.

Per presentare domanda di riconoscimento crediti devi compilare i moduli che trovi nel servizio denominato "Riconoscimento crediti acquisiti da una carriera pregressa" pubblicato nella pagina della segreteria studenti del corso al quale vuoi iscriverti, dove troverai indicate anche le modalità e le scadenze entro le quali fare richiesta. La valutazione richiede indicativamente 15 giorni lavorativi e di norma viene fatta successivamente all'immatricolazione.

Di seguito i link alle 8 segreterie studenti:

Documenti

Modulistica: richieste di trasferimento, ripresa studi, riconoscimento crediti da carriera universitaria pregressa