Pari opportunità per studenti e studentesse

L’Ateneo istituisce e promuove iniziative per l’attuazione del principio costituzionale delle pari opportunità e la valorizzazione delle differenze.
Promuove la qualità della vita universitaria per gli studenti e per il personale dipendente dedicando attenzione alle condizioni di lavoro e di studio, al benessere nello svolgimento delle attività, alla conciliazione dei tempi di vita e di lavoro; al superamento delle barriere nei confronti dei disabili.
Promuovendo una cultura per la cooperazione allo sviluppo, fondamentale per la qualità di vita e lo sviluppo globale delle generazioni presenti e future, l'Ateneo si impegna a sostenere valori e azioni che pongono al centro le persone e i territori, in linea con l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e i suoi obiettivi.