Digital learning Lab

Strumenti innovativi per la didattica e il lavoro collaborativo

DIGITAL LEARNING LAB è una struttura della Direzione Sistemi Informativi e Tecnologie che offre e cura in Ateneo gli strumenti innovativi per la didattica e il lavoro collaborativo.

Nasce nell’ambito del progetto di Ateneo “I-lab l'innovazione didattica dei docenti" e ne rappresenta il riferimento per gli aspetti tecnologici e informatici.

DIGITAL LEARNING LAB cura costantemente la selezione degli strumenti attraverso un processo di verifica della qualità e dei risultati, ne gestisce l’infrastruttura e promuove attivamente la loro diffusione, supportando il personale nell’apprendimento e nell’uso quotidiano.
 

Moodle

Gestisci i tuoi insegnamenti on-line sulla piattaforma più usata nel mondo accademico

Moodle (acronimo di Modular Object-Oriented Dynamic Learning Environment, ambiente per l'apprendimento modulare, dinamico, orientato ad oggetti) è una piattaforma di e-learning, ovvero uno strumento didattico, con accesso ed utilizzo interamente web, che supporta la tradizionale didattica d'aula e permette al docente di pubblicare e rendere accessibile agli studenti il materiale didattico delle lezioni, di veicolare comunicazioni, di pubblicare informazioni sul corso e sulle lezioni, di somministrare compiti/esercitazioni, test ed altro ancora.

Leggi di più