Agenzia di stampa Univerona News

Contatti 

Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale
Area Comunicazione
 

 

 
045 802 8015-8717
335 1593262

 
ufficio.stampa@ateneo.univr.it

Univrmagazine.it

Il magazine dell'università di Verona curato dalla redazione di Univerona News www.univrmagazine.it
angle-left Presentazione primi risultati del progetto “Conoscerlo per sconfiggerlo. Alleanza contro COVID-19” Conferenza stampa - 27.05.2020

Venerdì 29 maggio, ore 10.30, videoconferenza Zoom aula magna De Sandre, Lente didattica, ospedale di Borgo Roma, piazzale Scuro, 10, Verona. 

 

Spettabile Redazione,

Venerdì 29 maggio, alle 10.30, saranno presentati i primi risultati del  progetto di ricerca Conoscerlo per sconfiggerlo. Alleanza contro COVID-19”, promosso e finanziato da Fondazione Cariverona con il significativo contributo di 2 milioni di euro, co-finanziato da Fondazione Tim con un contributo di 250.000 euro, con partner scientifico l’ateneo di Verona e in collaborazione con l’Azienda ospedaliera universitaria integrata di Verona.

Parteciperanno alla conferenza stampa: il magnifico rettore Pier Francesco Nocini, il presidente di Fondazione Cariverona Alessandro Mazzucco, Francesco Cobello, direttore generale dell’Azienda ospedaliera universitaria integrata di Verona, Vincenzo Bronte, direttore di Immunologia al dipartimento di Medicina dell’ateneo e coordinatore della ricerca, Evelina Tacconelli, direttrice di Malattie Infettive al dipartimento di Diagnostica e sanità pubblica, Domenico Girelli, direttore di Medicina interna al dipartimento di Medicina, Giovanni Pizzolo, già docente di Malattie del sangue, Davide Gibellini, docente di Microbiologia clinica.

Sarà possibile partecipare alla conferenza stampa tramite la piattaforma Zoom al seguente link:

https://univr.zoom.us/j/92051991722?pwd=MDlRZVFRYXROTzZwZmJQL0pjOHBCQT09

Meeting ID: 920 5199 1722

Password: 288303


Venerdì 29 maggio la stanza virtuale verrà aperta a partire dalle 10 per consentire una migliore gestione di eventuali problemi tecnici di connessione. Si consiglia di effettuare il download dell’applicazione Zoom per una migliore qualità della connessione, e di connettersi qualche minuto prima dell’orario di inizio stabilito.

È ammessa la presenza di operatori televisivi in aula De Sandre, nel rispetto delle norme di sicurezza Covid-19, previa segnalazione all’ufficio stampa. I giornalisti collegati a distanza potranno utilizzare la chat del collegamento Zoom per comunicare eventuali domande ai relatori.