angle-left Welcome #univrmatricole 2020 - 5.10.2020

Il 7 ottobre torna, in presenza e in digitale, l’evento dedicato ai nuovi iscritti all’ateneo

L’università di Verona si presenta alle nuove iscritte e iscritti con il Welcome #univrmatricole, la tradizionale giornata dedicata all’accoglienza delle nuove studentesse e studenti, in programma mercoledì 7 ottobre. In linea con le restrizioni dovute all’emergenza sanitaria, ma con il desiderio di accogliere e far partecipare il maggior numero possibile di studenti, il Welcome Day sarà in presenza, per chi si prenoterà, e si potrà seguire anche a distanza, tramite Zoom.

La giornata si aprirà alle15, nell’aula magna del polo Zanotto, con i saluti del Magnifico Rettore Pier Francesco Nocini, della presidente dell’Esu Francesca Zivelonghi, del delegato alla Didattica Federico Schena, e di Massimiliano Badino, co-delegato all’Orientamento. In aula Tessari, a Ca’ Vignal, sarà possibile seguire in presenza, sempre previa prenotazione, la diretta streaming dell’evento.

I rappresentanti degli studenti e i tutor all’orientamento presenteranno poi le modalità di erogazione e di partecipazione alle lezioni, i servizi e le opportunità di cui gli iscritti potranno usufruire nel corso della loro carriera. Un’attenzione particolare verrà posta alla didattica online e alle funzionalità della nuova APPLezioni, necessaria a coloro che desiderano recarsi fisicamente in ateneo per seguire lo svolgimento dei corsi accademici.

La giornata si concluderà con l’intervento della direzione Sistemi informativi e tecnologie che si occuperà di illustrare approfonditamente il sistema integrato della didattica a distanza, che per alcuni studenti sarà l’unica modalità di erogazione, mentre per altri sarà contemporanea a quella in presenza.

Al termine degli interventi verrà lasciato spazio alle domande dei partecipanti, che potranno accedere all’evento previa compilazione dell’autocertificazione e solamente se muniti della mascherina protettiva. Si ricorda che i posti sono accessibili in numero limitato, con l’obiettivo di mantenere le precauzioni igieniche e sanitarie necessarie.